Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Alla ricerca di cibo

Alla ricerca di cibo

Gli evoluti, rimasti senza cibo, si dedicano alla pesca e alla raccolta di frutta.

La terza settimana sta per volgere al termine e gli abitanti dell’Isola dei Metalli hanno quasi terminato le scorte di cibo. Dopo aver saltato la cena ed essersi svegliati digiuni, la fame si fa sentire: agli Evoluti resta loro solo un pugnetto di pasta guadagnata con la prova ricompensa. Giulio Base e Simone Susinna si danno da fare per cercare qualche frutto che faccia loro recuperare un po’ di forze in attesa del pranzo, ma tra le loro compagne non tutte apprezzano: “Sa di legnetto”, afferma una delusissima Samantha de Grenet. Le fa eco Giulia Calcaterra, dalle cui labbra esce l’apprezzamento “buono”, ma la cui espressione fa trasparire tutt’altra intenzione.

Sull’Isola del Fuoco, per Giacomo Urtis regna un clima da ultimo giorno di scuola. Il dottore è sicuro di uscire e sostiene che la permanenza di Raz Degan non gli dispiacerebbe: “Gli piace pescare, accendere il fuoco… tutte queste cose più campestri che so fare meno”.
Profetico, visto che di lì a poco Raz prenderà un nuovo pesce. Per Massimo Ceccherini la giornata non è iniziata nel migliore dei modi: la barca di produzione lo conduce via dall’Isola per una visita medica, Moreno lo saluta preoccupato mentre Raz si limita a un lapidario “Vai con Dio”. Di lì a poco, però, l’asceta dimostra di avere un pensiero anche per il compagno assente, affermando di voler prendere il terzo pesce della giornata apposta per lui.
Il comico fa ritorno sull’Isola e osserva ammirato la pesca di Degan, che a poche ore dal verdetto della nomination mostra fiero la sua carica emotiva: “Io ho ancora carburante dentro di me e la possibilità di dimostrare che nella vita non ci sono problemi, solo soluzioni”. Ed è proprio così. Come promesso arriva il terzo pesce, quello per Massimo, e Raz manda proprio il compagno toscano a controllare cosa ci sia nell’acqua. Ceccherini, riconoscente, afferma: “Pesci favolosi. Ha fatto tutto Raz, fuoco, pesci… ci ha salvato”.

Anche sull’Isola dei Metalli è arrivato il momento del pasto, l’ultimo prima della puntata serale. Gli Evoluti gustano la riserva di pasta e le lumache raccolte durante il giorno, ipotizzando nuovi scenari. Giulia pregusta un soffritto con l’olio in dotazione sull’Isola delle Terre, nuova meta per chi avesse superato la prova evolutiva. Giulio Base la rassicura: “Per me tu ci vai”, e anche se la giovane non sembra convinta, non nasconde che le piacerebbe. Sarà la diretta, come sempre, a svelare il destino dei nostri naufraghi.