Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Aria di ribellione

Aria di ribellione

Alcuni naufraghi, spalleggiati da Rocco Siffredi, si lamentano del regime democratico dell'#Isola.

Il gruppo torna sull’Isola della Caccia con la pancia piena, impaziente di raccontare a Rocco Siffredi le dinamiche della Prova Ricompensa.

“Come mai Simone non ha scelto te?” chiede l’ospite a Moreno, il quale sconsolato gli fa notare che non importa. Anche Nancy Coppola e Samantha de Grenet parlano del rapper che si aspettava di essere scelto. D’altronde tutti sono riusciti a mangiare, chi più chi meno, e questo per loro è l’importante.
 

Tra gli altri naufraghi l’argomento verte sempre su Moreno, ma per ben altri motivi: Malena si lamenta di non riuscire mai a parlare da sola con Rocco perché Moreno, come il prezzemolo, finisce sempre per intromettersi: “Un incubo” - commenta la pornostar - “il mio chihuahua è meno appiccicoso”.

Mentre Samantha de Grenet e Giulio Base, già soprannominati “La Roma Bene”, si rallegrano della scorpacciata, poco più in là Nancy, Malena, Rocco e Simone Susinna sparlano proprio di loro due. “Quello che dicono loro è legge” si inasprisce Nancy, mentre Rocco le chiede perché non si siano opposti a questa situazione fin dall’inizio.
La democrazia arbitraria instaurata dai due comincia a star stretta a coloro che la subiscono e che di conseguenza si sentono manipolati; il veterano dell’#Isola si diverte a tenere banco: “Tu sei la prossima ad andare in nomination” dice a Nancy. E continua: se gli piace Raz Degan è proprio perché è diretto e ci mette la faccia, a differenza di chi recita.

Nel frattempo il naufrago israeliano, come sempre estraneo ai pettegolezzi di gruppo, si accorge che sta per venire a piovere. Detto fatto. Corsi al riparo, l’analisi condotta da Rocco prosegue con una pacata difesa di Raz, sotto gli occhi scettici di alcuni dei compagni.

Il tempo è variabile e la pioggia per fortuna si esaurisce, così anche Giulio decide di aprirsi con Rocco, difendendo la propria posizione da “moderato”, mentre Malena a sua volta perde le staffe con Samantha, che la apostrofa per essersi spiegata male sui turni del fuoco.
Il malcontento nei confronti di Giulio e Samantha è ormai generale e questo rende i naufraghi ancora più tesi.
La tensione di avverte anche in cucina: Malena caccia sia Moreno che Eva Grimaldi dalla pentola nella quale sta preparando la cena: “C’è un’aria negativa”, ha ragione Nancy.

Solo Raz, dimenticato in riva al mare, non si fa turbare dal nervosismo dei compagni e anzi, si dedica a una delle sue attività preferite: la pesca.