Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Aspiranti Leader

Aspiranti Leader

Giulio Base e Samantha de Grenet pronti a sfidarsi nella Prova Leader dell'Isola

Notte di luna e falò sull’Isola della Caccia. I nostri naufraghi vengono bruscamente interrotti nel sonno da un’incursione di Stefano Bettarini che preleva Eva Grimaldi, Nancy Coppola, Giulio Base, Malena e Samantha de Grenet, chiamati ad affrontare una sorprendente prova leader in notturna. Ai nominati Simone Susinna e Moreno il compito di prendersi cura del fuoco in assenza dei compagni.

Ad aspettare ciascun isolano impegnato nella prova, una fila di dieci fiaccole, ognuna delle quali contenente un anello infuocato da sfilare per un totale di dieci anelli, che il naufrago dovrà appendere nella propria postazione. Una volta appesi gli anelli, la prova si concluderà con l’accensione di una torcia che a sua volta servirà a dare fuoco a uno dei due bracieri. I primi due che termineranno il gioco si sfideranno in diretta per il titolo di leader. In una prova spettacolare, illuminata dal bagliore della luna piena e infuocata da cinquanta fiaccole, i due che si aggiudicano la possibilità di diventare leader sono Samantha e Giulio, rapidissimi nel completare la propria postazione con i dieci anelli. 
Al rientro dalla prova, Samantha racconta ai compagni entusiasta: “Una prova bellissima, tutto fuoco, fiaccole… pazzesco!”. Moreno, meno prosaicamente, va al sodo chiedendo chi abbia vinto.

Venuta meno l’adrenalina del gioco, è giunto il momento del cambio turno al fuoco: tocca a Malena e Simone che sottolineano come la notte precedente il loro turno sia stato più lungo degli altri e non abbiano intenzione di tirare l’alba. La polemica viene stroncata sul nascere da Giulio, che fa presente di poter essere svegliato in qualunque momento dai ragazzi per iniziare il suo turno.

Quasi a ricordare la prova di poche ore prima, un’enorme palla di fuoco sorge sul quarantatreesimo giorno di Isola. Al risveglio Nancy commenta con i due aspiranti leader il gioco notturno: se per Samantha è stata la Prova Leader più bella dell’isola, Giulio, animato dall’agonismo, ricorda che il vincitore sarà uno solo: “Il ruolo di leader a questo punto del gioco è fondamentale, l’immunità ti garantisce praticamente di arrivare alla fine”.

Entrambi hanno forti motivazioni: Samantha, preoccupata di essere una papabile nominata, non ha intenzione di cedere tanto facilmente la coroncina da Principessa Clotilde a Giulio, che a sua volta vuole assicurarsi il probabile accesso alla finale e vincere una prova per inorgoglire i suoi figli.

Solo la Prova Leader di stasera determinerà chi tra Giulio e Samantha riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di leader della settimana sull'Isola!