Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Attacco Mosquitos!

Attacco Mosquitos!

Le donne dell’Isola dei Metalli riflettono su dove poter piazzare la capanna. Giulio Base, accomodante, dà alle donne il suo benestare qualsiasi cosa scelgano di fare. Come il giorno precedente, anche oggi Samantha de Grenet si è svegliata di pessimo umore a causa degli insetti che le danno il tormento. Insofferente, non riesce a trovare un punto di incontro con gli altri per quanto riguarda la capanna e alla fine decide di rimettersi, a malincuore, alla maggioranza. Ecco quindi innalzarsi un nuovo rifugio per il gruppo degli Evoluti!  
 
Eva Grimaldi, sguazzando in acqua, dà indicazioni sulla pesca: gli scogli sono perfetti, Nathaly Caldonazzo ci pescava sempre le patelle, buonissime da mangiare con il riso. Il bottino sono delle lumachine di mare pescate da Giulio, Giulia Calcaterra e Samantha. Intanto, i naufraghi ammirano il paesaggio che li circonda: la nuova Isola dei Metalli è bellissima. Grazie alla maschera in dotazione, Giulio si immerge scoprendo un magnifico fondale marino pieno di colori. Anche Samantha è affascinata dalla vegetazione: “Un paradiso!”, esclama la conduttrice.

Mentre Giulia, Samantha e Eva si danno da fare per sgusciare patelle e lumachine, Nancy Coppola commenta disgustata che non ha alcuna intenzione di mangiarle. Non contente del menu del giorno, Nancy e Malena si allontanano alla ricerca di qualcosa di più gustoso. Ma non appena le due girano le spalle, Giulia fa subito notare che sull’isola occorre adattarsi, anche mangiando cibo che non piace. La cantante napoletana è però decisa a fare di testa sua e prova a pescare qualcosa. Malena è evidentemente un po’ scettica, ma non abbandonerebbe mai l’amica.
Per i mangiatori di patelle è in agguato però una brutta sorpresa: il riso è andato a male. Pronte a tutto, Eva e Giulia decidono di mangiarlo lo stesso (in fondo gli insetti sono pur sempre proteine), ma devono trovare il modo di comunicarlo a Samantha, che tra di loro è la più schizzinosa. Ma, inaspettatamente, la conduttrice si adatta e mangia. Persino Nancy e Malena, tornate dall’escursione, si lasciano convincere a servirsi. Il gruppo è al completo e le lumachine buonissime. Sull’Isola dei Metalli si respirano attimi di serenità.
 
Cala ben presto il sole e la giornata volge al termine sull’Isola dei Metalli, ma Samantha ancora non ha smesso di lottare con i mosquitos. Coperta da capo a piedi e infastidita come mai prima annuncia: “Forse mi ritiro!” Il sole scompare definitivamente all’orizzonte, e il panorama è stupendo. Certo, gli insetti un po’ meno…