Isola dei Famosi

Ore
Torna su
C\'è fuoco all\'orizzonte

C'è fuoco all'orizzonte

Il fumo al di là del mare insospettisce i naufraghi.

Le forze all’interno del gruppo dei naufraghi sono definitivamente cambiate: lo sancisce un pesce condiviso nella notte, accanto al fuoco, tra chi fino a una settimana prima non avrebbe spartito neanche lo stesso lembo di spiaggia con Raz Degan: Eva Grimaldi, Nancy Coppola, Malena e Simone Susinna. Samantha de Grenet e Giulio Base rimangono in disparte ed Eva si dispiace di non aver coinvolto l’amica-nemica, “però mi sono tolta lo sfizio di fargliela pagare”, conclude riferendosi alla nomination subita durante la settima puntata. Poco dopo, tuttavia, seguendo quello spirito da bambina che a tratti la contraddistingue, si accoccola accanto a Samantha per spiegarle le sue ragioni: la showgirl accoglie la confidenza con fare materno, assicurandole che non c’è problema. Un evento inaspettato cattura poi l’attenzione di tutti: “Fuoco alla primitiva!”, annuncia Simone.

E in effetti, sull’Isola dei Primitivi Moreno è riuscito ad accendere un fuoco altissimo – e poco discreto – intorno al quale balla con ritrovata energia, quasi a festeggiare la conclusione della dura settimana passata in solitaria.

Man mano che si procede verso la finale, la mattina che precede la diretta diventa un momento sempre più delicato per i naufraghi: nonostante l’apparente tranquillità mostrata nella notte, Samantha racconta a Giulio del dispetto di Eva“Stiamo rasentando il ridicolo”, afferma lapidaria. Mentre Raz e Simone pescano, sulla spiaggia Eva e Nancy parlano dell’israeliano: per Eva è tornato “come all’inizio”, mentre la cantante ora è sicura che li abbia provocati per far emergere il loro carattere. Forte di aver catturato due grandi pesci, Raz li mostra a Eva e sfila accanto alla coppia reale ormai in crisi, senza degnare Samantha e Giulio nemmeno di uno sguardo. I due naturalmente se ne rendono conto e a risentirne è soprattutto Samantha, secondo la quale sono ancora tutti presi dagli sviluppi del gioco, facendo diventare pesante l’atmosfera anche in una bella giornata di sole come quella: “Sento i corvi… sulla spalla!”. Una volta analizzata lucidamente la situazione, il risultato è per lei che Raz, da “grandissimo stratega” qual è, è riuscito a inserirsi nelle dinamiche che si sono sgretolate tra le persone con cui aveva scelto di arrivare il più in là possibile.

Nel frattempo l’israeliano dona un secondo pesce che ha pescato ad altri due naufraghi, a patto che lo mangino davanti “ai nobili”. Cos’altro succederà tra Raz e “la corona”? Per scoprirlo non perdetevi gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La 5 e alle 17:55 su Italia 1!