Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Calma apparente

Calma apparente

Dopo un inizio burrascoso, la seconda settimana dei naufraghi sull’#Isola ha visto tutto riassestarsi - più o meno - verso la normalità. Poche ore prima della seconda puntata con Alessia Marcuzzi, Nathaly Caldonazzo e Nancy Coppola hanno trovato un punto d’incontro. O almeno, così è sembrato: la cantante napoletana non si lascia facilmente impressionare da un singolo gesto, anche perché le belle parole che l’attrice le ha rivolto possono essere - a suo avviso - un modo per evitare la nomination.

Durante la seconda diretta, che ha visto Dayane Mello perdere al televoto con Samantha de Grenet, molti dei voti dei naufraghi sono andati a Nathaly, ma sembra che non tutti fossero intenzionali, come rivela Moreno, interpellato dallo studio da Alessia e Vladimir Luxuria: l’attrice, in un momento di debolezza ed eccessiva stanchezza, ha chiesto ai compagni la nomination e molti di loro hanno accontentata.

Secondo la nuova divisione fra evoluti e non evoluti, in conseguenza della nuova prova evolutiva della settimana, i naufraghi hanno fatto ritorno sulle loro isole, quella delle Caverne (per Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini si trattava di un primo approdo) e quella mai esplorata del Fuoco, dove i nuovi abitanti hanno dovuto darsi subito da fare per costruire una sistemazione dove poter dormire. Fra i non evoluti il clima è molto più teso dell’altro gruppo, complici gli screzi fra Nancy e Nathaly: quello del giorno prima era tutt’altro che un armistizio, e la bionda attrice incolpa la cantante di averla nominata. Ne scaturisce una presa di posizione dell’una nei confronti dell’altra, a costo di sacrificare le proprie necessità per puro partito preso.

Non solo guerra, ma anche amore: secondo il fiuto dell’investigatore Massimo Ceccherini, che già aveva risolto il mistero della nomination-gate di Nathaly e Samantha de Grenet, Moreno guarderebbe Malena con gli occhi dell’amore, e quindi chiede ai diretti interessati se fra loro ci sia del tenero. La risposta della pornostar in un confessionale è, però, tutt’altro che esplicativa.

Anche l’Isola del Fuoco non è esente da malumori: nonostante il vantaggio del fuoco, Raz si danna notte e giorno per tenerlo acceso, organizzando scrupolosi turni di controllo, ma anche per una sistemazione della capanna il più ottimale possibile. Questo suo sovraccarico di lavoro lo induce a rifiutare di eseguire la prova leader settimanale, lamentando un dolore alla mano; quando però Giulio Base, designato da Stefano Bettarini a scegliere una ricompensa per il suo gruppo, predilige un cesto di verdure ad una corda sistema-capanna, Raz non resta indifferente.

Anche fra quelli che sembrerebbero aver legato in questi primi 12 giorni non mancano incomprensioni e screzi: è il caso di Nancy Coppola e Moreno, protagonisti di una accesa discussione sulla sistemazione cibo. La cantante napoletana consiglia di non lasciarlo in una cassa nella caverna per non attirare insetti, Moreno fraintende i toni ed il qui pro quo è bello che servito.