Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Canta che ti passa

Canta che ti passa

Samantha de Grenet e Giulio Base intonano canti francescani, tra lo sconcerto di Raz Degan,

La mattinata del cinquantaquattresimo giorno sembra cominciare in un clima di rilassatezza, almeno per alcuni dei nostri naufraghi.
Mentre Raz Degan è assorto in uno dei suoi momenti di meditazione, gli ormai inseparabili Samantha de Grenet e Giulio Base si dedicano all’antica arte del “canta che ti passa”. La conduttrice è alla ricerca di un’ode al sole da intonare con l’amico: Giulio, sempre sul pezzo, si lancia così in un canto francescano.
Dal suo angolino, Raz è sempre più sconcertato. Secondo Giulio, Samantha è l’unica in grado di apprezzare le sue citazioni letterarie, per gli altri la “cultura” è invece qualcosa da cui fuggire.

Poco più in là, sugli scogli, Raz e Simone Susinna si compiacciono della bellezza del loro pescato. Il naufrago, ormai non più così solitario, è contento di quello che la nuova Isola Homo Sapiens ha da offrirgli: spazi più ampi per stare lontano dagli altri. Non manca però di ironizzare sulle abilità dei compagni: “E’ montato da Dio il telo, dopo due mesi che siete qua vi siete imparati”. Giulio cerca di scacciare l’astio del "nemico" recitando il Vangelo.

Per scoprire come si evolverà la giornata dei naufraghi evoluti e quella movimentata dell'Isola dei Primitivi, non vi resta che sintonizzarvi con i daytime dell'#Isola: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La5 e alle 17:55 su Italia 1