Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Come una volta

Come una volta

Eva Grimaldi pesca per la prima volta; Nancy Coppola si rallegra per la ritrovata unione del gruppo.

È ora di pranzo: sull’Isola dei Primitivi Eva Grimaldi è riuscita a pescare il suo primo pesce e lo mostra orgogliosa a Moreno.

I più evoluti, invece, discutono su cosa mettere insieme al riso: ricci, patelle o entrambi? Il tempo di decidere e Raz Degan arriva con una sorpresina: “Ve l’avevo detto” sentenzia, srotolando un pezzo del suo sacco dal quale esce uno scorpione ancora vivo. Dopo qualche attimo di spavento, Simone Susinna chiede a Raz di poterlo tenere come ricordo dell’isola, essendo lo scorpione il suo segno zodiacale.

Malena nel frattempo è tornata ai fornelli, mentre Raz, con il suo dito bendato, riprende a pescare. “È stata una giornata bellissima. Abbiamo pranzato insieme come una volta. Anche Simone ha ceduto e ha mangiato insieme a noi” si rallegra Nancy Coppola. Si chiede poi se il problema reale non fosse Samantha de Grenet, vista la ritrovata armonia.

A coronare questi momenti di felicità è la caduta dal ramo di un fruttino, pronto per essere mangiato. La giornata volge al termine e Raz si inabissa alla scoperta dei fondali, lasciandosi alle spalle il resto del gruppo. È convinto si stiano arrampicando sugli specchi e, con occhio clinico, li schernisce uno per uno, dando loro la caccia come caccia i pesci sott’acqua: Giulio Base cammina senza la sua regina appoggiandosi a una “cultura” instabile, fatta solo di vecchi libri; Simone invece gli fa tenerezza, è un bravo ragazzo, ma segue solo la mano che gli porge il cibo. Infine le due, Nancy e Malena, altro non fanno che snocciolare nomination. “Noi dobbiamo essere ironici, sarcastici e veri” conclude con un sorriso, poco prima che il sole si rituffi nel mare.