Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Conflitti pre-puntata

Conflitti pre-puntata

Raz Degan litiga con Eva Grimaldi perché ha spento il fuoco; Nancy Coppola bacchetta Moreno.

Al sorgere di un nuovo sole, sull’Isola delle Terre, Raz Degan e Giulio Base si trovano a parlare davanti al fuoco come ormai sono abituati a fare da qualche tempo. È il giorno della diretta, e Raz si augura che oggi escano addirittura tutti e tre i nominati, Giulio si fa scappare un sorriso. Eva Grimaldi, al contrario, racconta di aver fatto fatica ad addormentarsi la sera prima, proprio perché in pensiero per Simone Susinna e Giulia Calcaterra, possibili eliminati.

Il sole è sempre più alto e occorre mettersi all’opera se si vuole mettere qualcosa sotto i denti. Raz è già in acqua pronto a pescare. Il fuoco, come fanno notare le donne, si è ormai spento, ma per loro non è un problema, anzi; secondo una scaramantica Eva, porta male tenerlo acceso, potrebbe danneggiare l’#Isola ravvivandosi all’improvviso, meglio spegnerlo del tutto. La reazione di Raz è prevedibile e inevitabile: perché tenere il fuoco acceso tutta la notte per poi spegnerlo al mattino mentre lui sta cercando di pescare? “Se prendo la persona che ha spento il fuoco prendo la sua faccia e ci faccio il barbecue” commenta diplomaticamente. Il naufrago ha tre pesci pronti da mangiare e avrebbe voluto arrivare sazio in puntata, non sopporta i dispetti altrui. Poco dopo Eva confessa di essere stata lei a buttare la sabbia sulla brace, non sapeva che avesse del pescato da cucinare: “E allora parla, stai nel gruppo!” esclama, esausta, a proposito di Raz. Mentre quest’ultimo si arrovella per riattivare la fiamma, Giulia lo osserva in silenzio, convinta di aver molto da imparare in caso Raz riesca nella sua impresa. Ma soffiare non serve, la brace è totalmente spenta e il tentativo fallisce.

Col passare delle ore lo spettro del rischio nomination comincia a turbare gli animi. Nancy Coppola e Simone non si trovano d’accordo sulla divisione di un cocco fatta in precedenza: secondo la cantante napoletana, Simone e Giulia si sono tenuti dei pezzi più grossi degli altri, nonostante il cocco fosse già molto piccolo. Nancy mette alla prova anche Moreno chiedendogli se sarebbe disposto, come gli altri nominati, a lasciare la sua coperta al gruppo in caso dovesse lasciare l’#Isola. Moreno non se la sente, quella coperta per lui ha un valore affettivo; Nancy, indispettita, borbotta che per gli amici lei invece sarebbe disposta a qualsiasi cosa.