Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Dei Tweet Famosi – Puntata 5

Dei Tweet Famosi – Puntata 5

Anche ieri sera abbiamo assistito a un’altra bella #puntatona dell’Isola dei Famosi. Le emozioni sono state innumerevoli: dall’inaspettata eliminazione di Simona, ai siparietti tra Bosco e Vladimir Luxuria, passando per la durissima lotta greco-honduregna e la decisione della Ventura di fermarsi a Playa Soledad.
Tutti questi eventi sono stati sottolineati e commentati da migliaia di persone su Twitter. Ma il momento che ha letteralmente monopolizzato la discussione sui social e di cui si parla ancora oggi, è stata la sorprendente prova di apnea di Mercedesz Henger. La ragazza ieri ha dato l’ennesima dimostrazione di quanto sia determinata e tosta, restando sott’acqua per tanti lunghissimi secondi, al punto che tutto lo studio e il pubblico a casa a un certo punto ha temuto che Mercedesz si stesse sentendo male. Inutile dire che, quando la Henger è riemersa dall’acqua, chiedendo spiegazioni ai suoi compagni sul perché l’avessero interrotta sul più bello, tutti (noi per primi!) abbiamo tirato (è il caso di dirlo) un sospiro di sollievo. Il sospiro di sollievo del popolo di Twitter si è trasformato, col passare dei minuti, in una valanga di cinguettii che hanno sdrammatizzato quello che fino a poco prima era stato vissuto come un momento decisamente teso. Per questo motivo oggi la nostra rubrica Dei Tweet Famosi, dedicata ai tweet più divertenti della puntata appena archiviata, si trasforma per l’occasione in Dei Tweet Famosi - Mercedesz (Apnea) Edition.
Ecco quindi, in rigoroso ordine di retweet, i cinguettii che ieri hanno sdrammatizzato meglio lo spavento che ci ha fatto prendere Mercedesz.
Apriamo la classifica con un tweet di @ffffjd, che ha omaggiato la prova di Mercedesz inserendola nella copertina di un disco che ha fatto la storia del rock: Dal mondo della musica passiamo a quello del cinema, perché @johnlannister_ propone uno spin-off di una celebre saga con protagonista la bella Mercedesz Come spesso accade su Twitter, qualunque evento mass mediatico viene sempre accostato ai normali accadimenti della vita quotidiana. Questo è il caso del tweet di @BBislacca  che evidentemente ha dei conti in sospeso con il suo piazzaiolo di fiducia: La settima piazza la conquista @contechristino, puntando tutto su un grande classico del cinema per celebrare la grande prova di Mercedesz.

@PerryBoone@itciccio riportano di nuovo tutto alla cruda e difficile realtà di tutti i giorni:

L’iniziale momento di panico di Alessia è stato paragonato da @leonelewis a un celebre episodio cult della televisione italiana: Ancora sul richiamo di Alessia al nostro inviato, @FrancoFranco92 ne suggerisce un proficuo utilizzo per la vita di tutti i giorni: La piazza d’onore va a @diodeglizilla, il quale punta tutto sulla concretezza e sulle ingiustizie della vita: Il primo posto questa settimana va a @Ciaoneproprio che tranquillizza il popolo di Twitter utilizzando colei che ieri ha tranquillizzato gli ospiti in studio e il pubblico a casa, ovvero la zia Mara: Termina anche questa settimana la simpatica rubrica Dei Tweet Famosi. Sperando di avervi strappato ancora qualche sorriso, vi ringraziamo per averci seguito e vi invitiamo a cinguettare insieme a noi durante la sesta puntata dell’#Isola. Perché questo è l’unico modo che avrete per poter (chissà?) leggere un vostro tweet su queste pagine. Daje todos e a settimana prossima!