Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Durante la terza puntata

Durante la terza puntata

Una barca porta i naufraghi in palapa dove, ad attenderli, c’è Alvin. Alessia svela il nome dell’eliminato. Ad abbandonare l’isola è: Enzo Salvi. Dopo tredici giorni di permanenza, il pubblico ha deciso che è lui il naufrago che deve tornare in Italia.
La diretta prosegue sulla spiaggia. C’è una prova molto importante. I vincitori potranno avere il fuoco. La gara vede di fronte desnudi contro naufraghi. Per gli uomini si schierano da una parte Stefano e dall’altra Giacobbe. Legati con una fune, i due uomini devono cercare di spostare dei paletti conficcati nella sabbia. Chi riesce a spostare più paletti vince. La manche maschile finisce in parità. Tocca quindi a Paola Caruso per i desnudi e a Mercedesz Henger per i naufraghi, giocarsi la vittoria finale. Usando fisico e cervello, alla fine a prevalere è proprio quest’ultima: su Cayo Paloma tornerà il fuoco.
Intanto gli zatterati, Cristian e Gianluca, arrivano sulla spiaggia dei naufraghi. C’è  solo un posto da “naufrago titolare”. A decidere chi dei due potrà rimanere è il pubblico. Alessia apre dunque il televoto. Chi non sarà scelto verrà automaticamente messo tra i nominati della prossima settimana.
In palapa la diretta prosegue con un altro duello, quello che vede di fronte Gloria e Paola nella prova del fuoco. La spagnola si aggiudica il confronto e questo permette ai naufraghi di Cayo Paloma di ricevere come premio una pentola di spaghetti con le polpette, che potranno mangiare in soli due minuti. Il gruppo, unito, decide alla fine di regalare gli ultimi 30 secondi di tempo ai desnudi, affinché possano mangiare anche loro. Al termine della diretta, Stefano Orfei, leader della settimana, comunica quale tra i desnudi è stato scelto per essere portato a Cayo Paloma e si tratta di Andrea Preti.
Arrivato il momento delle nomination, la persona che riceve il maggior numero di voti è: Fiordaliso. I naufraghi la vedono stanca e molto negativa. Pensano che questo umore nero potrebbe condizionare il gruppo e preferiscono quindi che sia lei a lasciare l’isola.
Rientrati su Isla Desnuda, Giacobbe, Paola e Patricia trovano una piacevole sorpresa. Lo spirito dell’isola ha donato loro un telo con il quale cercano di creare una capanna. Ma non è facile. I mezzi sono pochi e ognuno vuole fare a modo suo. Giacobbe, con pazienza, convince Paola a seguire le sue indicazioni. A Cayo Paloma ci sono due nuovi naufraghi. Lasciata la zattera, Cristian diventa subito titolare, dopo aver battuto Gianluca al televoto; quest’ultimo, invece, va direttamente in nomination. Con lui ci sono: Fiordaliso, nominata dal gruppo e Alessia, nominata da Stefano, leader della settimana.
Mentre Jonás e Mercedesz festeggiano per non essere stati nominati, Fiordaliso è molto pensierosa. “L’isola mi ha sconfitta”, ammette. Non crede di poter resistere ancora perché la tristezza la tormenta e ha perso tutta la sua forza ed energia.
Per rivivere tutte le emozioni della terza diretta dal punto di vista dei naufraghi, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime dell’#Isola: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.