Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Equilibri alterati

Equilibri alterati

Soffia un vento di cambiamento sull'Isola.

Sono due giorni di equilibri che si spostano e sfumature che si definiscono, quelli che chiudono la prima settimana sull’Isola Homo Sapiens.
Raz Degan, nel suo rinnovato ruolo di leader non ufficiale, si occupa con Nancy Coppola di qualcosa che gli sta molto a cuore: il fuoco. Le mostra con sicurezza alcuni pezzi di legno asciutti, “qualcosa da bruciare veloce” in caso di bisogno. Nancy lo ringrazia ed Eva Grimaldi, poco lontano, osserva la scena: è proprio sulle due donne che ricade il compito di mantenere il fuoco acceso durante l’ennesima nottata di pioggia.

Complice l’incessante pioggia, il lavoro delle due “guardiane del fuoco” non è semplice, tant’è che, all’alba del quarantasettesimo giorno, Raz si ritrova a rianimare la flebile fiamma, proponendo di escludere sia Nancy che Eva dal turno di veglia e dal suo utilizzo; a tal riguardo, arriva Giulio Base, che sottolinea le difficoltà di badare al fuoco con il maltempo. Anche Samantha de Grenet osserva le difficoltà legate alla pioggia, così come Eva, mentre l’unico a sembrare soddisfatto della nuova #Isola sembra essere Raz: ha più spazio per non ascoltare il gruppo e dedicarsi alla pesca, che anche oggi gli regala un’aragosta.

In una pesca fruttuosa si cimenta anche Simone Susinna, ma non vuole condividere con tutti il suo risultato: decide di evitare chi secondo lui è falso e porta il suo pesce migliore a Nancy e Malena, lasciandone uno a Giulio e “a tutti gli altri”.
Questo atteggiamento non sfugge a Samantha, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui il gruppo si stia sgretolando. Allo stesso modo Eva si rende conto che Samantha è rimasta sola con Giulio e che Raz ha stretto un’alleanza con Simone, alterando gli equilibri che si stavano stabilizzando in precedenza.

Grazie a una tregua concessa dalla pioggia, i naufraghi, ad eccezione di Eva e Raz, decidono di allontanarsi per un’escursione sull’#Isola Homo Sapiens alla ricerca di cocchi e paguri. Torneranno vittoriosi? Per scoprirlo non perdetevi gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La 5 e alle 17:55 su Italia 1!