Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Il bottino di Raz Degan

Il bottino di Raz Degan

Pesca grossa per Raz Degan, mentre il resto del gruppo non è altrettanto fortunato.

Sorge il sole e i due uomini più adulti dell’isola si svegliano prima degli altri: Raz Degan ha già pescato un pesce quando il resto del gruppo comincia ad aprire gli occhi. Samantha de Grenet lo osserva in silenzio mentre pesca anche il secondo, nonostante Giulio Base e Nancy Coppola di fianco a lei, intenti a parlare di sogni e spiedini, non si accorgano di nulla. Al terzo pesce catturato da Degan, Samantha parla di riorganizzare le dosi di cibo, aggiungendone una di riso la sera e togliendone una dal pranzo, ma Nancy non è d’accordo; nel frattempo anche gli altri naufraghi si sono accorti del ricco bottino del “nemico”. Se la cantante napoletana pianifica furti per accaparrarsi un pesce, Samantha ammette invece la bravura di Raz: “A un certo punto stavo anche pensando che magari vuole arrivare a sette, otto pesci per mangiare tutti insieme…”, ma nel dirlo non ci crede nemmeno lei. “Non mi è passato neanche per la testa di dargli niente” commenta il naufrago eremita.

Mentre Raz continua le sue sfilate, pesci in mano, davanti ai compagni, questi ultimi, tranne Samantha che dà loro degli invidiosi, si beffano della sua spocchia. Giulia Calcaterra ricorda che lei stessa durante la settimana ha pescato più volte, ma non è mai passata davanti all’altra capanna a sventolare quello che prendeva.

L’impegno di Raz ha effetti positivi: smuove l’orgoglio di Samantha che incita i suoi compagni più arrendevoli a cercare di pescare qualcosa. Inizia così la caccia al paguro e Malena ne approfitta per ritirare fuori la questione Moreno con l’amica Nancy. Piccata, racconta che il ragazzo non si sente difeso, nonostante faccia molto per il gruppo: ancora una volta quindi è palese, secondo lei, che non faccia le cose dal cuore, ma solo per un suo tornaconto personale.

Giulia Calcaterra e Simone Susinna, muniti di maschere, sono alla ricerca di aragoste, intanto Malena e Nancy si sono dovute nascondere in bagno per continuare a parlare indisturbate di Moreno. La prima riporta ancora una volta le parole del rapper, insofferente perché una come Eva Grimaldi che non fa nulla è ancora qui, mentre lui che fa di tutto è in nomination. “Questo non è il programma del fare” rimarca la pornostar. I due esploratori tornano con qualche conchiglia, ma senza aragoste, mentre del pesce di Raz è ormai rimasta solo la lisca.

Samantha ripropone la sua idea di dividersi il riso tra pranzo e cena, ma Nancy continua a remarle contro. “Mi sono sembrati un po’ la mamma e il papà” dice riferendosi all’indole troppo autoritaria di Giulio e Samantha. La soluzione è una votazione di gruppo e la maggioranza opta per un pranzo più abbondante. Giulio Base non è d’accordo, ma se lo fa andare bene. Ovviamente a non essere incluso nella consultazione è Raz, in siesta sotto una palma.

Qualcun altro oggi invece non ha intenzione di smettere di chiacchierare. Nancy e Malena confabulano dello spareggio della Prova Leader che quest’ultima dovrà affrontare proprio contro Degan. Malena spera di vincere, per scongiurare anche il rischio di entrare nel mirino del naufrago. Anche Samantha e Moreno parlano di nomination. La conduttrice preferirebbe uscire come sesta o settima, piuttosto che come nona. “Non voglio andare viaaa!” esclama il rapper quando la compagna gli fa notare che comunque la nomination è un’esperienza da provare. Anche Giulia è preoccupata per la sua permanenza sull’isola, ma in caso fosse eliminata se ne andrebbe senza rimpianti.