Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Il due di picche di Simone a Malena

Il due di picche di Simone a Malena

Dopo aver vinto la Prova Ricompensa, Simone Susinna decide di dividere il suo pranzo con Malena

Simone Susinna, vincitore della prova di resistenza, decide infatti di dividere la ricompensa con la Malena: “Dobbiamo parlare di alcune cose”, spiega il modello siciliano. Nancy Coppola approva la scelta del compagno, dato che Malena non ha mai vinto nessuna ricompensa. Arrivata sull’Isola degli Homo Sapiens, la cantante campana pulisce il fondo della pentola pressoché vuota ed esclama: “Che fame!”. Che si sia pentita delle parole di solidarietà verso l’amica?

Alla mamma cantante non resta che nutrirsi di gossip. Nancy racconta a Raz Degan che Simone, vincitore della prova, ha voluto con sé Malena a dividere la ricompensa. “Che romantico!”, è il sarcastico commento dell’israeliano.

In effetti il pranzo dei due compagni è sì, in una cornice estremamente romantica, con vista sulle acque cristalline dei Caraibi. Ai due viene servito il tipico piatto di pescado hondureño, dall’aspetto più che invitante. A dirla tutta Simone sembra più attratto dal cibo che dalla sua commensale. Ma sull’Isola degli Homo Sapiens ci sono grandi aspettative su questo tête à tête, soprattutto da parte di Giulio che insinua in Nancy il dubbio: “Loro non aspettano tanto il pranzo quanto il dopo pranzo, capisc’amme!”

Complice la pancia un po’ più piena del solito e un’insperata situazione a due, Simone e Malena si chiariscono sul loro rapporto. La giovane pugliese confida il proprio innegabile interesse verso il modello, che in tutta risposta le fa notare come tra loro non ci sia mai stato nulla, quando solitamente nel giro di tre-quattro settimane la scintilla dovrebbe scattare. “Ci sono contesti in cui o nasce o nasce, se non nasce ci sono dei motivi”, è la massima del siciliano. E Malena incassa lo “schiaffo”. Al rientro sull’Isola degli Homo Sapiens, le loro facce scure fanno già presagire ai compagni l’andamento del pranzo.

Don Giulio Base analizza la situazione: Malena, innamoratissima di Simone, sognava qualcosa di più romantico, qualcosa che avrebbe potuto essere e non è stato. Da par suo, il modello approfitta bonariamente della carineria della pugliese, senza esserne davvero attratto.
Anche l’altro nominato, Raz, si interessa alla vicenda. Simone gli racconta del discorso di Malena e di come l’abbia respinta non provando la stessa attrazione. Raz chiede se la giovane abbia reagito bene: “Voleva una famiglia? Dei figli?” e il siciliano la rassicura: “È aperta di mente, l’ha presa bene”.