Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Il "fantasma" dell\'Isola

Il "fantasma" dell'Isola

Delle misteriose sparizioni movimentano la mattinata dei naufraghi

Un dubbio tormenta Eva Grimaldi, seduta con Nancy Coppola accanto al fuoco. Non ha ancora capito chi sia davvero Simone Susinna e Nancy sostiene, forte di un detto popolare napoletano, che sia proprio dai tipi tranquilli che ci si deve guardare. Simone, nel frattempo, dorme beatamente vicino a Giulio Base, ignaro di tutto. Eva segue il filo dei suoi pensieri, che la porta a Raz Degan: confida a Nancy che vorrebbe passare un po’ di settimane con lui, ma la cantante è più dura. Sentendosi rifiutata nei suoi tentativi di stabilire un contatto – “[È] troppo sulle sue” – Nancy getta la spugna.

All’alba, come sempre, Raz accoglie il sorgere del sole meditando. Il risveglio degli altri naufraghi è decisamente meno poetico: Eva fa notare a Samantha de Grenet che il bagnoschiuma è già finito, problema che era già stato affrontato in precedenza con Simone. Nella ricostruzione dei fatti, Giulio ricorda di averlo trovato a terra, vuoto e, come Eva, ipotizza che se non è stato qualcuno potrebbe essersi trattato del vento. Raz intanto inizia a spaccare un cocco per sé e per Imma Battaglia, spiegandole che uno di quelli e il riso alla sera costituiscono un’ottima alimentazione.

Giulia Calcaterra, appena sveglia, dà il via alla sua mattinata analizzando il comportamento di Raz ora che secondo lei ha capito come si gioca: Samantha le fa notare che l’israeliano ha capito “dal giorno uno” quali siano i meccanismi di gioco e che ha semplicemente cambiato strategia, interessandosi anche alle prove. Mentre le due commentano queste sue incoerenze, Eva si presenta chiedendo loro se vogliono andare a pescare. Tutto sembra tranquillo, finché Moreno non si avvicina alla cassa dove dovrebbero esserci i paguri da usare come esche. Nonostante le scatole poste da Samantha per non farli scappare, infatti, dei crostacei non c’è l’ombra. I naufraghi uniscono a questo la scomparsa del bagnoschiuma e Moreno ci scherza sopra, dando la colpa al “fantasma dell’isola”.

Il ritrovamento delle divise in spiaggia annuncia una prova imminente: Giulia cerca anche la sua e rimane delusa quando si rende conto che deve trattarsi della Prova Leader, perché la sua divisa – come quelle di Moreno e Simone – non c’è, a causa della nomination. Una volta tutti pronti e in attesa della barca, Nancy torna a parlare dei paguri con Giulio, sostenendo che li abbia presi Raz. La sua soluzione è portare tutto ciò che potrebbe sparire nella capanna, prendendosi la responsabilità di qualsiasi cosa dovesse scomparire. È però tempo di prendere la barca e il discorso si interrompe: i naufraghi si allontanano momentaneamente dall’Isola delle Terre, lasciandosi alle spalle Imma Battaglia, Simone, Moreno e una Giulia molto nostalgica, che forma un cuore con le dita per salutare i compagni.