Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Il malcontento di Raz

Il malcontento di Raz

Come aveva accennato in mattinata, Raz Degan si fa aiutare da Simone Susinna a rinforzare il telo della loro capanna, fissandolo a delle foglie di palma. Giulio Base e Samantha de Grenet provano ad intervenire, proponendo delle alternative per dare più stabilità a quella che dovrebbe essere una capanna.
Giulio mette un bastone sotto il centro del telo e, anche se questa soluzione non convince per niente Raz, l’israeliano si limita a sospirare e ad allontanarsi, dando loro la possibilità di provare. Per molto poco. La voce di Raz tuona presto imperiosa sotto il telo: le corde si stanno staccando, non è il modo giusto di farlo. Simone, nonostante stia aiutando Giulio, ne critica la scelta, che secondo lui è stata fatta senza interpellare il gruppo: chiede poi l’intervento di Raz, che constata con rassegnazione che ormai “si è spaccato tutto”. Giulio invece si allontana, ritenendo che a volte si esageri su questo tipo di discussioni.

Nemmeno la vittoria nella prova ricompensa riescono ad “addolcire” il buon Raz; questa volta è il fuoco sull’omonima Isola argomento di discussione tra i naufraghi: quando Giulia Calcaterra, Giulio Base, Simone Susinna e Samantha de Grenet trovano un grande tronco con cui vorrebbero alimentare le fiamme, Raz Degan li ferma subito, sostenendo che sia fuori misura. I quattro, con l’aiuto di Giacomo Urtis, non si fanno abbattere dall’opposizione di Raz e cercano comunque di dissotterrarlo dalla sabbia, riuscendo nell’impresa e tenendolo in conto per un uso futuro.

Il malcontento di Raz si fa sentire anche a cena: l’israeliano annuncia di non voler mangiare e critica il modo in cui i naufraghi stanno cucinando il riso, perché sta entrando della cenere nelle conchiglie.
Dopo aver dato delle indicazioni anche per girare le patate, tra la malcelata sopportazione dei compagni, Raz si allontana per andare a vedere il tramonto. Accanto a lui c’è solo Samantha, che gli indica con un sorriso la vastità dello spazio che li circonda.