Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L\'addio di Massimo Ceccherini

L'addio di Massimo Ceccherini

Il comico toscano abbandona il gioco dopo una discussione con Raz Degan e Moreno.

Le polemiche non si placano sull’Isola delle Terre: c’è ancora un discorso in sospeso tra Massimo Ceccherini e Moreno.
Nel chiarimento avvenuto poche ore prima, il genovese, sibillino, aveva instillato in Massimo il dubbio che Raz Degan potesse averne offeso la moglie. Il toscano non si dà pace e, una volta avuto conferma da Moreno delle sue parole, capisce che la soluzione è una sola, affrontare vis-à-vis l’ex modello. Raz nega strenuamente e si stupisce che Ceccherini creda ancora al rapper dopo l’episodio della nomination.
Il tarlo è insopportabile e Massimo non resiste sull’#Isola un minuto di più. Pretende di essere immediatamente squalificato dal gioco, e per dar maggior rilievo alla richiesta, si spinge nella zona riservata alla troupe, una capanna off-limits per i concorrenti.

Samantha de Grenet chiede a Giulia Calcaterra le motivazioni che hanno spinto Moreno ad aprire un tale vaso di Pandora e l'ex velina spiega che il rapper, innervosito dalla lite per il telo, ha deciso di rivelare a Massimo le parole scorrette di Raz nei confronti della sua consorte.
L’israeliano prova a chiarire con il comico, ma Ceccherini non vuole sentire ragioni e lo prega di allontanarsi; Raz non si capacita della decisione presa dal toscano: “Non è la voce alta che fa la giustizia, non è l’urlo più forte”, afferma. E se Eva Grimaldi invano, cerca di convincere Massimo a desistere, gli altri isolani sembrano prendere con distacco il possibile addio, Samantha e Giulio Base in primis.

In un momento a due in acqua, Nancy Coppola e Samantha si lanciano in supposizioni sulla dinamica del televoto ora che Ceccherini uscirà (Massimo è in nomination contro Raz, ndr) e iniziano a tessere la trama della prossima nomination, scegliendo una vittima sacrificale che sostituisca Massimo nel televoto contro Raz. Il prescelto sembra essere Moreno, forte del suo zoccolo duro di fan che potrebbe battersi per tenerlo in gioco.

Massimo, insofferente, ribadisce di voler andare via a tutti i costi, pur sapendo che potrebbe pentirsene. Con la barca di produzione, arrivata per riportare Ceccherini, sbarca il nostro inviato, Stefano Bettarini, che prova a raccogliere lo sfogo di Massimo: “La mia avventura finisce qui. Sono stanco fisicamente, mi manca la mi’ moglie e voglio tornare a casa. Dopo quattro settimane mi sento stanco, mi piacerebbe essere più brillante”. Il comico non lesina qualche frecciatina prima di salire in barca: “È bellissimo, le donne che mi salutano, che mi hanno nominato in dieci. E un consiglio, continuate a parlarvi male dietro, specialmente occhio a quello là (indicando Raz, ndr)”.
I compagni lo salutano, Eva è la più amareggiata e si augura che sia solo uno dei tanti siparietti cui Massimo li ha abituati “Non ci credo, tu torni stasera!”. Durante il commiato, Raz resta in disparte e le quote rosa, sostenute da Simone Susinna, commentano la mancanza di fairplay dell’israeliano.

Excusatio non petita, accusatio manifesta: Moreno, forse in cerca di appoggio dei compagni dopo aver sollevato il polverone, spiega ai compagni di aver visto “un Ceccherini molto provato fisicamente, che senza far ridere si sente svuotato, e che queste sono le motivazioni che lo hanno spinto a nominarlo”.
L’intensa giornata si conclude con due immagini contrastanti: da un lato la preoccupazione di Samantha, leader in carica, di essere chiamata a scegliere un eventuale sostituto di Massimo da mandare al televoto contro Raz, e dall’altra l’israeliano stesso, apparentemente intaccato dalle vicende odierne, che si dedica alla pesca. Solitario.