Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L\'ambasciatrice Nancy Coppola

L'ambasciatrice Nancy Coppola

Il gruppo è sempre più diviso e la cantante neomelodica diventa portavoce delle differenti fazioni.

Si prospettano tempi duri per la famiglia reale, sull’Isola Homo Sapiens: Samantha De Grenet lamenta una certa stanchezza per i turni al fuoco e chiede l’appoggio di Nancy Coppola e Malena per spartirsi con Giulio Base metà della notte a testa. Giulio, d’altro canto, cita testualmente Raz Degan quando riferisce al gruppo: “Ha detto: sei sotto dittatura, adesso”. L’israeliano decide di non parlare oltre con lui e si rivolge a Nancy, a bassa voce, per poi allontanarsi tra gli alberi.

Questo comportamento indispettisce Giulio, che chiede subito cosa sia stato detto, e la cantante napoletana si trova a fare da tramite: spiega che Raz preferirebbe fare il turno di quella sera, ma Samantha e Giulio non sono d’accordo e ricordano che hanno sempre deciso con una conta “così nessuno si scontenta”. Quando Simone Susinna prova a chiedere a chi toccheranno due giorni, una voce nel buio risponde: “Samantha e Giulio ne fanno due”. Il modello ride, ma Giulio sembra preoccupato: “Veramente volete stare sotto dittatura?”. Dal suo posto, più lontano rispetto agli altri, Raz continua a rispondere ad alta voce, dipingendo alla famiglia reale caduta in disgrazia uno scenario da Terrore robespierriano: se a Samantha fa pena, Giulio non la prende con la stessa flemma e invita Raz ad andare da lui a tagliargli la testa.

Nancy accenna di nuovo, timidamente, la proposta di fare la conta dal giorno dopo. Il re detronizzato non ci sta e promette davanti a tutti che, se le cose andranno così, allora lui non mangerà il riso e non guarderà il fuoco pur di non stare sotto dittatura. Tocca a Simone parlare con Raz, che gli spiega con tranquillità la sua idea per cui non è più il gruppo a decidere: se gli sta bene, così come a Nancy e a Malena, che sia lui a fare quel turno del fuoco, Samantha e Giulio si devono adeguare. Quando il modello gli fa notare che le due vorrebbero invece fare la conta, Raz glissa, facendogli capire che è comunque più giusto così – “Quando arrivano i pesci dal mare, faremo i conti”.

In effetti, quando l’israeliano si riunisce al resto del gruppo per annunciare che vorrebbe fare lui il turno, Malena e Nancy non obiettano. Allo stesso modo si ammansisce Giulio, dichiarando che così si tratta di democrazia, perché la decisione è stata presa insieme. Raz inizia finalmente il suo turno e la notte lascia il posto all’alba senza ulteriori discussioni.

Appena svegli, Samantha e Giulio decidono di allontanarsi dal gruppo. Per scoprire quanto durerà questa pausa segui gli appuntamenti con il daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La 5 e alle 17:55 su Italia 1!