Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L\'intesa tra Rocco e Raz

L'intesa tra Rocco e Raz

Durante il suo primo giorno da ospite dell'#Isola, Rocco Siffredi è incuriosito da Raz Degan.

Terminata la riunione, occorre spartirsi le cose con Raz Degan; Samantha de Grenet, a fatica, gli comunica quello che gli spetta, chiedendogli di seguirla per recuperare le dosi. Raz ringrazia, ma temporeggia e si dedica ai cocchi, recuperando quello che secondo lui è il suo primo in sedici giorni. La stessa cosa fanno Moreno e Simone Susinna, arrampicati uno sopra l’altro. Finalmente Raz raggiunge la conduttrice, che asserisce: “Io con Raz avrò solo comunicazioni di servizio, dopodiché io con lui non ci parlo più”.
 

Nel frattempo Rocco Siffredi si intrattiene con la sua amica Malena, ricordandole il monito di Samantha intenzionata a farle cambiare idea sulla sua professione. Cos’è questo, se non un pregiudizio? L’ospite ritiene che il modo di Samantha sia un modo di fare tanto carino quanto artefatto. Nonostante tutto, Malena ammette di essersi trovata sempre bene con tutto il resto del gruppo fin da subito, tranne ovviamente con il “pistolero”, come lo appella Rocco. È convinto che Raz sia una persona simpatica, occorre trovare solo la chiave giusta, e di questo tenta di convincere anche gli altri.

La ricerca di un contatto da parte di Rocco con il naufrago continua nei momenti di relax: si apre con Raz raccontandogli quanto ci tenesse a rivivere l’esperienza dell’#Isola, ma ora che ci si ritrova non è la stessa cosa, si sente anzi un pesce fuor d’acqua. Così l’israeliano si improvvisa psicologo: ritroverà l’acqua, ritroverà quello che aveva lasciato qui e che vive ancora dentro di lui. Forse grazie alla presenza del nuovo ospite, Raz sembra più propositivo: “Stare più vicino a loro è una grande sfida. Superare i miei limiti mi aiuta a crescere”.

Intanto gli altri naufraghi si sono messi all’opera per procacciarsi del pesce. Eva Grimaldi, in modo particolare, ha deciso di adottare il “metodo Massimo, piantando un bastone nella sabbia con la lenza attaccata, in attesa che il pesce abbocchi; il risultato non è dei migliori, ma non ha intenzione di mollare. Nancy Coppola a sua volta è riuscita a pescare un pesciolino, mentre Rocco e Raz discutono dei metodi anti-vento.
Rocco si ricorda di aver usato il corallo come barriera durante la sua isola; ammette di essere molto simile al compagno da questo punto di vista: a entrambi non interessa spiaggiarsi a prendere il sole o spendersi per una sola cosa.

Anche Samantha nel frattempo è riuscita a pescare. Moreno si sta occupando della pulizia dei pesci quando viene spodestato da Malena e Eva: “Ci pensiamo noi alla cucina”.
Rocco da parte sua rifiuta l’invito a cena del gruppo: per oggi sta bene, mangerà domani, preferisce chiacchierare con Raz di albe, tramonti e della famiglia. Il naufrago solitario è appagato dalla presenza di Rocco, riesce ad aprirsi con lui ed è convinto che aiuterà anche gli altri. Questi, poco più in là, si godono il risotto perfetto.

Il sole tramonta dopo un altro giorno al Cayo, ma forse gli animi si stanno finalmente risollevando.