Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L\'Isola della Caccia (alle streghe)

L'Isola della Caccia (alle streghe)

Raz Degan e Samantha de Grenet discutono poco prima della settima diretta dell'Isola

La diretta numero sette è alle porte. Menestrello Raz Degan canta le sue storie attorno al fuoco a Giulio Base (il “Marchese Galileo Galilei”), osservando la pigrizia dei compagni e commentando le sorti di chi è con lui in nomination: “È difficile (capire chi esca, ndr) perché sono tutti e due inutili, e se esco io… dentro stanno facendo l’elisir per la puntata”. Giulio, che apprezza gli scherni di Raz ritenendoli un’apertura verso il gruppo, insaporisce il racconto così: “Un ciuffo di capelli di Raz più un pezzo di crosta”, dice a mo’ di sciamano che mescola la pozione sul fuoco. L’Isola della Caccia sta forse diventando l’Isola della Caccia alle streghe? Hocus pocus. Samantha de Grenet, Eva Grimaldi e Nancy Coppola si preparano alle nomination, ognuna seguendo la propria strategia. Eva è della teoria di votare i più forti restando sempre sinceri, Samantha invece sentenzia: “Le nomination vanno fatte, è un gioco. Ci andremo tutti prima o poi. Quelli che rimarranno, anche se sono amici, si dovranno nominare. Punto. Questo è il gioco”.

All’improvviso un’aria di tempesta, metaforica e non, sferza l’Isola. Causa scatenante, la rimozione del telo da parte di Samantha. Come ogni settimana, i naufraghi raccolgono i propri averi e le dotazioni dell’Isola per portarle con sé, ignari di quale sarà la destinazione dopo l’esito della prova evolutiva. Raz fa notare alla regina come sia una pessima idea, visto il temporale che si sta per abbattere su di loro: “Adesso arriva la tempesta direttamente nella faccia e non abbiamo riparo. Per smontarlo c’è bisogno di un minuto, per montarlo tre giorni”. Il telo è chiaramente un pretesto per rivangare questioni mai risolte. Degan rinfaccia a Samantha di non avergli mai dato nessun supporto, né materiale – è sempre stato lui a offrirle riparo o del cibo, mai il contrario- né morale: “Quando c’è stato il momento della rivolta contro di me, non hai speso nemmeno una virgola, sei stata bella zitta. Tu di qua fai la regina, ma a me non comandi”. Durante la discussione, la showgirl chiama in causa Giulio che si tiene ben lontano dall’intervenire. Non mancherà occasione per la regina dell’Isola di rimproverare al principe consorte l’atteggiamento neutrale. La sua è indole o strategia? Nel frattempo, la natura asseconda le preghiere di Eva che spera piova per calmare gli animi infuocati e un bell’acquazzone tropicale arriva a spazzar via le polemiche. O forse no.  Riparati alla bell’e meglio sotto al telo, i due litiganti proseguono la discussione con toni spesso infantili. Samantha assicura a Raz che se dovesse salvarsi dal televoto odierno, sarà nel suo mirino per la nuova nomination mentre l’israeliano, dopo aver dato vita a un rapido scambio di battute con Simone Susinna “Einstein”, accusa tutti di essere un gruppo noioso.

Se volete conoscere non solo tutti i retroscena pre-puntata, ma anche scoprire come i nostri naufraghi hanno affrontato lo sbarco sull’Isola degli Homo Sapiens, non dovete fare altro che seguire i daytime dell’Isola! Appuntamento alle ore 16.05 su Canale 5, 16.30 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1!