Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L’ottava puntata vista dagli occhi dei naufraghi

L’ottava puntata vista dagli occhi dei naufraghi

A Playa Uva è arrivato il momento di preparare i sacchi e salire sulla barca che porterà i naufraghi alla Palapa per la diretta. Una volta partiti, arriva un’altra barca, quella con i parenti dei naufraghi, che sbarcano e si mettono subito a fare il giro della spiaggia.
Parte l’ottava puntata dell’Isola dei Famosi con un confronto tra Paola e le sue compagne.
I naufraghi lasciano la Palapa per la prova ricompensa e non sanno che non torneranno a Playa Uva. Al trasloco ci pensano i propri cari. Non è l’unico trasloco, anche Alessia deve lasciare la sua spiaggia, perché deve trasferirsi in un’altra.
La prova ricompensa di oggi è il gioco del “Palo della cuccagna Honduregna”.
I naufraghi dovranno immergersi e ai piedi dei pali troveranno dei “palitos” che dovranno utilizzare per arrivare in cima al palo. Lì troveranno una chiave e si dovranno recare sulla spiaggia e aprire la porta corrispondente al colore del palo che hanno scalato. Il primo che arriva sarà l’unico a godere della ricompensa.
Tre, due, uno... Alvin dà il via alla prova. Cristian è in testa, seguito da Jonás e Mercedesz
La prima porta viene aperta da Gallella, che trova la sua fidanzata Tara. I due si abbracciano increduli. Potranno passare una notte intera insieme. Gli altri naufraghi piangono disperati.
Al vincitore della prova viene data la possibilità di scegliere un altro naufrago. Cristian sceglie Jonás, che corre subito ad abbracciarlo per poi fare lo stesso con sua madre.
L’amarezza degli esclusi è tanta. Lo spirito dell’Isola decide di regalare 90 secondi di abbracci anche agli altri. 
Mentre Alessia decide di continuare la propria avventura a Cayo Paloma, viene dato lo stop al televoto settimanale e Gianluca deve lasciare la Palapa.  
Intanto la Reato si nasconde dietro una palma e aspetta il nuovo eliminato, Gianluca. Appena sbarcato, ii due corrono ad abbracciarsi. 
È arrivato il momento della prova leader e i naufraghi si scontrano in una prova di resistenza. Dovranno rimanere in equilibrio su una pedana basculante rimanendo in tensione aggrappati a dei nodi.  La prima a cadere è Paola, seguita da Marco, Mercedesz, Gracia, Giacobbe e Jonás. Il vincitore è Cristian!
Dopo la prova viene comunicato ai naufraghi che dovranno anche loro traslocare in una nuova isola. Non avranno a disposizione il fuoco, a meno che non decidano di sacrificare qualcuno al televoto. Dopo essersi consultati fra loro, Cristian annuncia che il gruppo ha deciso di restare unito e di rinunciare, quindi, al fuoco. “Sarà complicato, però lo facciamo tutti insieme, come sempre abbiamo fatto”.
A Cayo Paloma, Gianluca non accetta di restare e l’avventura di Alessia continua!
Intanto tornate in Palapa, Paola e Gracia mettono alla prova le loro papille gustative. Imboccate da Alvin dovranno indovinare sei alimenti diversi. Vince Paola, alla quale viene donato del formaggio grana. Agli altri naufraghi sono concessi gli avanzi del gioco.
È arrivato il momento delle nomination!
Tutti i naufraghi, tranne il leader, lasciano la Palapa e sbarcano su una nuova spiaggia: Playa Dos.
Ad accoglierli ci sono Tara e Victoria, la mamma di Jonás. Alessia Marcuzzi annuncia la nominata del gruppo, Paola, mentre dalla Palapa il leader Cristian  decide di mandare al televoto Marco. Il cantante non se l’aspettava e non la prende per niente bene…
Per rivedere la puntata di ieri dal punto di vista dei naufraghi, non perdete i DayTime di oggi dell’Isola dei Famosi: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.50 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.