Isola dei Famosi

Ore
Torna su
L\'ultima evoluzione

L'ultima evoluzione

I naufraghi completano il loro percorso evolutivo e sbarcano sull'Isola degli Homo Sapiens

La diretta si avvia alla conclusione, non prima di aver regalato due importanti sorprese ai nominati del gruppo. All’approdo sull’Isola degli Homo Sapiens, Simone Susinna trova il fratello Danilo che gli corre incontro con il sacco, segno che si fermerà sull’isola con lui. Raz Degan, rimasto ad attendere sulla spiaggia della Palapa dopo la partenza dei compagni, si dirige su un’Isola deserta. La barca che lo conduce nasconde al suo interno la sua bionda preferita, Paola Barale, che si tratterrà con lui per una notte.

E c’è un altro naufrago che passerà ben più di una notte su un’isola deserta. Si tratta di Moreno che dovrà cavarsela da solo sull’Isola dei Primitivi: accendere il fuoco, nutrirsi, costruire un buon rifugio per la pioggia sono solo alcune delle preoccupazioni che affliggono il rapper.
Nel frattempo, sull’Isola degli Homo Sapiens i naufraghi collaborano alacremente per ripristinare le loro consuete condizioni di vita: fuoco acceso, capanna da costruire, vecchie e nuove dotazioni da verificare.

Ciò che difficilmente si potrà ripristinare è il rapporto tra Eva Grimaldi e Samantha de Grenet. L’attrice è molto amareggiata dalla nomination della romana: “È amica mia”, e tra sé e sé dà ragione a Moreno che l’aveva sempre messa in guardia dall’opportunismo di Samantha. La regina conferma la sua indole da stratega: “Io sto giocando, Eva è un personaggio forte e adesso cominciano a dover andare via anche i personaggi forti, anche se sono amici”; ma quando a parlare è il cuore e non la testa, arrivano le sorprese: “Se mi fossi fatta guidare dalle emozioni, forse avrei dovuto nominare Giulio. Se tua sorella viene attaccata, in qualche modo devi reagire”.

Se per Samantha è momento di riflessione, per il suo antagonista Raz è la serata perfetta: “Trovare Paola con me è un miracolo, una stella cadente... incredibile”. Su un’isola deserta con la sua bionda, un Raz insolitamente premuroso si dà da fare per assicurare alla sua principessa una notte magica. E sembra riuscire nel suo intento, viste le esternazioni di Paola: “Con lui in una situazione così mi sento totalmente sicura, protetta e anche coccolata”. Dopo alcune schermaglie, che han tutto il sapore dell’amore, Paola e Raz si aprono ai ricordi. La bionda si lascia andare, nostalgica: “È stato, è e sarà il grande amore della mia vita. Un amore che è andato oltre, un amore vero”.

Sguardo illuminato da Paola, luna alta e piena in cielo, Raz finalmente si emoziona: “Il rispetto è rimasto e l’amore è rimasto. Averla qua con me è un sogno”.