Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La calma dei nominati

La calma dei nominati

Raz Degan e Giulio Base ripensano alle sorprese della nona diretta.

Sull’Isola Homo Sapiens è calata la notte. Mentre Simone Susinna continua le sue attività di pesca, Raz Degan si apre con Giulio Base sulla sorpresa dello specchio dell’ultima diretta: “Tutta la nostra vita è basata su una certa immagine e questa immagine è fatta di come uno si propone esternamente. Non avere specchi, non avere contatti con internet, telefono per me è stato il più grosso regalo”.

I naufraghi passano una notte tranquilla, Simone e Malena addormentati l’uno a fianco all’altra, fino al sorgere di una nuova luminosa alba. Nonostante la quiete, Giulio però ha dormito poco: durante l’ultima puntata ha parlato con i suoi figli e l’adrenalina non l’ha lasciato riposare, per fortuna Raz gli ha tenuto compagnia. “È difficile spiegare da dove nasca questa armonia” - ammette Giulio - “È l’armonia di chi ce l’ha fatta”.

Abbracci e sorrisi non mancano nemmeno tra i Primitivi: Moreno ed Eva Grimaldi ne approfittano per godersi il Mar dei Caraibi e fare i conti con quello che è stato il loro percorso. Se prima Eva contava impaziente i giorni che la separavano dalla fine della sua permanenza sull’Isola, ora è avvolta solo da una grande tristezza. Non sarà facile lasciare un posto così meraviglioso, confessa con gli occhi pieni di lacrime.

Curiosi di scoprire come si è sviluppata la giornata dei naufraghi dopo la puntata in diretta di martedì? Non perdetevi nemmeno un appuntamento con i daytime dell'#Isola: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La 5 e alle 17:55 su Italia 1