Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La ciotola contesa

La ciotola contesa

Malena commenta il comportamento di Moreno dopo la discussione con Eva Grimaldi.

È calata la notte, ma ritroviamo i nostri naufraghi dove li avevamo lasciati. Argomento di discussione è ancora la diatriba sulle ciotole portata avanti da Eva Grimaldi e Moreno qualche ora prima.

Malena cerca di far capire a Moreno che prima di rispondere bisogna contare fino a dieci, lui dal suo canto sostiene che invece l’unico problema sia il suo essere troppo buono. Dall’isola precedente aveva portato almeno un paio di tazzine, ma nessuno si è preoccupato di chiedergli se gliene fosse rimasta una. Come gli fa notare l’amica però questo non è fare bene qualcosa ma “fare aspettandosi qualcosa in cambio”.

Al mattino seguente, con il gruppo che pian piano si risveglia, Giulio Base sorveglia il fuoco mentre Raz Degan è già a caccia di pesci. Samantha de Grenet lo osserva in silenzio pescare un pesce dietro l’altro, intanto Nancy Coppola e Giulio parlano della notte appena trascorsa.
La pesca fortunata di Raz spinge Samantha a spronare i suoi compagni per un’escursione collettiva: Malena va a caccia di paguri e coglie l’occasione per parlare con Nancy prima di Moreno e del suo atteggiamento nei confronti del gruppo, e poi dello spareggio della Prova Leader, che la vedrà sfidarsi nella diretta di questa sera con Raz.

La fame è al centro di tutte le discussioni e Samantha propone di dividere il riso tra pranzo e cena, ma Nancy non è d’accordo: si passa quindi ai voti per decidere come il gruppo debba agire.

Provvidenziale per lo stomaco dei naufraghi, arriva un comunicato della produzione: due fra loro potranno trascorrere tre ore sulla scogliera alla ricerca di molluschi, ricci e pesci.

Saranno riusciti a tornare con un bottino soddisfacente? Non perdetevi gli appuntamenti con il daytime dell’#Isola: alle 16:05 su Canale 5, alle 16:30 su La 5 e alle 17:55 su Italia 1!