Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La corona trema

La corona trema

Malena e Nancy Coppola cominciano a diffidare dei comportanti di Samantha de Grenet

Terminata la Prova Leader, nel viaggio di ritorno con i compagni, la showgirl continua a rimuginare a voce alta sui criteri che l’hanno portata a comporre le squadre, e ritenendo di aver fatto un lavoro equilibrato, spera che i compagni capiscano le sue scelte. Samantha de Grenet, mai sentito parlare di “Excusatio non paetita, accusatio manifesta”? Perché pare che Nancy Coppola non sia propriamente d’accordo. 

La mamma-cantante, in un moto di nervosismo, si lascia andare a un pianto sulla barca che li riporta sull’Isola: “Abbiamo sempre detto: siamo i quattro che arriveranno in finale, i quattro amici perfetti… bla bla. Io avrei fatto diversamente”. La delusione è cocente, e sfogandosi con Malena si capisce che lo è ancor più, perché Nancy si aspettava tutt’altro: “Una poi ci resta male (per le strategie, ndr) e quando te ne accorgi? All’ottava puntata, quando è finito tutto”. L’indole battagliera della campana si risveglia: “Deve arrivare l’ottava puntata. Non posso fare fuori tutti e due, ma almeno uno se ne deve andare”.

E in una sorta di parabola che nemmeno Don Giulio Base avrebbe potuto raccontare, arriva il buon samaritano Raz Degan con un bel pesce, a portare conforto a Nancy e Malena. Qualcuno sta tentando di fare scacco.

Sull’Isola dei Primitivi, Moreno ha poco margine per potersi procacciare del cibo. Il mare è mosso e le mani sono fasciate in seguito alle cure della dottoressa. Resta solo da sperare che nei prossimi giorni ci siano le condizioni per pescare.

Sull’Isola degli Homo Sapiens, Samantha tenta un chiarimento con Nancy e Malena. Alle due, che con la regina hanno sempre formato un trio, non è chiaro perché la leader le abbia volute in squadra con Raz, notoriamente loro avversario, anziché con Giulio che è sempre stato loro amico.
La regina mette tutto esclusivamente sul piano della forza fisica, ma le due non sono molto convinte, in particolare Nancy. Confidandosi con Eva Grimaldi, afferma di sentirsi particolarmente vicina a Raz dopo questo episodio, nonostante in passato l’israeliano abbia sempre respinto i suoi tentativi di avvicinamento. La Grimaldi annuisce e lo difende: “Lui è fatto così, è particolare. Non è facile vivere così come fa lui”. Che siano maturi i tempi per un colpo di Stato?