Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La proposta indecente di Raz a Giulio

La proposta indecente di Raz a Giulio

Dopo la delusione della Prova Ricompensa, Raz Degan lancia una nuova sfida a Giulio Base

Sbarcati sull’Isola e spogliati delle divise sporche di fango, occorre adoperarsi per il pranzo. Malena si offre di preparare il riso chiedendo a Giulio Base una mano con il fuoco. Riprendono così le polemiche sulla prova: il regista romano è insofferente nei confronti di Raz Degan che avrebbe potuto aiutarli, mentre Simone Susinna ancora pensa al resto della frittata che avrebbero potuto portarsi a casa. Sarebbe stato disposto a prendersi una punizione pur di mangiarsela tutta, ma non se l’è sentita di andare contro il resto del gruppo.

Gli spiriti si scaldano anche sull’Isola dei Primitivi: “Sembra che tutto sia dovuto” si lamenta Eva Grimaldi parlando di Moreno, il quale secondo lei non fa abbastanza per la sopravvivenza dei due e si vanta invece di essere sempre in prima linea. Moreno cerca di evitare la discussione a tutti i costi, mentre Eva sembra sul punto di esplodere.

Intanto sull’altra Isola Raz è ancora in vena di Prova Ricompensa. Con il pescione del mattino sul fuoco, rinominato “Il pesce dei nominati”, lancia una sfida a Giulio: può dividersi il pesce con lui senza condividerlo con il resto del gruppo, oppure lasciare che Raz se lo mangi da solo.
“Sceglierà il pesce!” sorride Raz, orgoglioso della sua trovata. Giulio è tentato e per riflettere meglio decide di andare a fare un po’ di legna.
Il naufrago tentatore decide di stuzzicare anche Nancy Coppola: se fosse stata nominata si sarebbero potuti gustare una bellissima cena al tramonto. La cantante ci prova: può bastare un Te vojo bene assaje intonato a gran voce per farsi includere nel banchetto? Forse no, d’altronde le nomination date da “Nunzia” a Raz sono state ben quattro.

Nancy vede un Raz nuovo, quest’ultimo la vede invece più furba e nel frattempo Giulio a caccia di legna chiede consiglio al Padre Eterno in merito alla proposta indecente. Giulio fa così la sua mossa rifiutando il pesce del compagno, ma ammettendo: “Mi ha fatto scacco mettendomi in una posizione di difesa”.

Giunti a fine giornata, il re si toglie per un momento la corona servendo il pesce a Raz e spiegando le proprie motivazioni: “Sarebbe contraddire due mesi di isola”. Il compagno dal canto suo, con la bocca piena, sembra curarsene poco. Chiede anzi a Nancy di intonargli una canzone romantica di accompagnamento, finendo per cantarla lui stesso tra le risate del gruppo: Femmena, tu si na mala femmena!