Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La sesta puntata vista con gli occhi dei naufraghi

La sesta puntata vista con gli occhi dei naufraghi

È arrivato il momento della sesta diretta. Una volta salutati i concorrenti, Alvin spiega la prima parte della prova leader della settimana: l’orologio honduregno. Si affrontano due squadre poste in un “ring” rotondo. Devono spingere un palo in direzioni opposte. Proprio come se le lancette di un orologio girassero in senso contrario l’una rispetto all’altra. L’obbiettivo? Raggiungere un martelletto e suonare una campana. A vincere è la squadra formata da Alessia, Andrea e Marco. Al termine del gioco viene aperto un televoto. Per la prima volta nella storia del programma è il pubblico a scegliere direttamente il primo dei nominati della settimana. Possono andare in nomination le persone appartenenti alla squadre che hanno perso: Mercedesz, Giacobbe, Gianluca, Gracia, Jonás e Cristian.
Nel frattempo si chiude il televoto tra Paola e Stefano. È proprio quest’ultimo a dover lasciare i compagni. Come fa notare Giacobbe, è rimasta “l’allegria dell’isola”.
Alessia Marcuzzi introduce uno degli argomenti caldi della settimana: il caso Andrea. In Palapa la discussione è accesa. Nessuno sembra credere alla versione del ragazzo. Lui si dice animato da sentimenti veri per la giovane Mercedesz, ma tutti lo accusano di essere falso e di aver giocato sporco. “Andrea ha provato a giocare con i miei sentimenti ed è una cosa che non perdonerei a nessuno”, queste le parole della ragazza.
Anche Gracia subisce le scelte del televoto. Si deve allontanare dai compagni e deve tornare a Playa Uva come prima nominata della settimana.
Per decretare il leader, Alessia, Andrea e Marco si sfidano in una prova di equilibrio progressivo. Appoggiano i loro piedi su un supporto in legno posto su di un palo in mezzo al mare. Progressivamente vengono tolte delle parti del supporto, quindi i naufraghi avranno sempre meno spazio sul quale appoggiare i loro piedi per tenersi in equilibrio. Alvin fa il conto alla rovescia. Il primo a cadere è Marco, poi Andrea e infine Alessia, che diventa così leader.
In Palapa iniziano le nomination. Le voci fuori dal coro sono quelle di Andrea, che vota Paola e Giacobbe che vota Gianluca. Il resto del gruppo, in maniera compatta, si schiera contro Preti.
Intanto Stefano approda su Playa Soledad e scopre che Simona è sull’isola. Da subito i due sono molto felici di vedersi. Decidono di andare in nomination e sfidarsi, perché sanno che, comunque vada, il loro rapporto di amicizia rimarrà solido anche dopo questa esperienza.
I naufraghi, rientrati a Playa Uva, scoprono quali sono i nominati della settimana: oltre a Gracia, precedentemente nominata dal pubblico,  Andrea Preti è il nominato del gruppo, mentre Paola Caruso è la nominata dal leader Alessia.
A Playa Soledad, Stefano apre un cocco e lo divide con Simona. Ne mangia una piccola quantità, perché è convinto di perdere al televoto. Poi, per ingannare l’attesa, sistemano il fuoco e aspettano il momento del verdetto finale. Ad abbandonare definitivamente l’Isola dei Famosi è: Simona Ventura.
Volete scoprire come i naufraghi hanno vissuto la sesta puntata? Non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.