Isola dei Famosi

Ore
Torna su
La strana alleanza

La strana alleanza

Dopo le prime nomination, per i nostri naufraghi è tempo di bilanci.

In entrambe le isole riecheggia il nome di Nathaly Caldonazzo, per motivi differenti: su Cayo Paloma è Samantha De Grenet a parlarne, mentre si sfoga con Eva Grimaldi e Massimo Ceccherini: è convinta, a torto, di essere stata nominata e quindi tradita dall’amica; sull’Isola delle Caverne, Nathaly è oggetto di discussione di Simone Susinna e Nancy Coppola: il modello, pungolato dalla cantante, rivela di averla nominata perché non dà nessun apporto al gruppo.

Nell’Isola dei Primitivi le due nominate stringono un’alleanza inaspettata: escluse dal gruppo che le vorrebbe fuori dai giochi, Samantha e Dayane Mello si concedono una giornata di relax e confessano il loro stato d’animo. La brasiliana ammette di essere stremata, mentre la conduttrice persevera nella convinzione che la sua amica Nathaly l’abbia votata alla prima puntata; a insinuarle il dubbio è stata la stessa Dayane, e Samantha ne è assolutamente persuasa. Massimo ed Eva concordano sul fatto che, in un’amicizia già esistente, la nomination sia un tradimento, ma al tempo stesso le insinuano il dubbio che la brasiliana si sia inventata tutto.

Intanto, tra le donne evolute, Malena e Nancy si augurano che sia Samantha a passare la nomination.

Massimo “Sherlock” Ceccherini persevera nella sua indagine-nomination e interroga una Dayane un po’ impaurita, che sostiene di essere certa che Nathaly abbia votato Samantha. Il comico fiorentino non le crede e cerca di far aprire gli occhi alla conduttrice, ironizzando anche su cosa accadrebbe in un’ipotetica prova che le vedesse schierate l’una contro l’altra. Raz, animo solitario, si allontana del gruppo per ammirare l’isola da lontano, con la luce del crepuscolo: è estasiato dalla bellezza del luogo, che definisce “un paradiso”. I primitivi si radunano a riva e ammirano tutti insieme il tramonto, in un momento di rara intesa. Raz ne sottolinea la magia: “È il momento più bello che abbiamo vissuto qua finora, proprio bellissimo”. Anche sull’Isola delle Caverne si ringrazia tutti insieme il Creato per un calar del sole memorabile: “Torna presto, non farci preoccupare!” è l’invocazione di Moreno affinché l’indomani sia un’altra giornata serena.