Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Le lezioni di pesca di Raz

Le lezioni di pesca di Raz

I naufraghi si impegnano nella pesca e Raz Degan insegna i suoi trucchi a Giulio Base.

Mentre Moreno si avventura sott’acqua per ammirare ancora una volta la splendida barriera corallina del Cayo, a Playa Uva Nancy Coppola si consola: arrivati a questo punto, dopo 60 giorni, non possono far altro che essere contenti.
Giulio Base sarebbe orgoglioso di uscire con onore contro il vero protagonista, in caso dovesse essere eliminato. Si sono sempre un po’ beccati, ma a colpi di fioretto… mai a pugni!

È evidente che lo spirito dei naufraghi rimasti sia quindi quello di godersi il più possibile una natura meravigliosa che a breve non rivedranno più. Nancy, Malena e Giulio decidono così di andare in escursione sott’acqua, tra gli scogli, e tra un riccio di mare e l’altro c’è anche il tempo per sdraiarsi al sole; tornati all’accampamento con un bel po’ di lumache e ricci, i naufraghi possono finalmente concedersi un ricco pranzo a base di riso e pesce. Solo Raz Degan non si vede e gli altri ipotizzano sia sotto antidolorifici, a causa di un morso di animale.
Ma la speranza che si sia tranquillizzato svanisce presto. “Gooood morning Vietnam!” - ricompare il naufrago da dietro un albero, con un cocco in mano e un dito bendato, più agguerrito che mai. “Sono il solito gruppo, solo diminuiti. Ma il succo è uguale”. Secondo Raz, la "Famiglia di Scoiattoli" (come li chiama non appena li vede) è sempre la stessa famiglia fatta di complotti, che merita solo di essere presa in giro, come d’altronde non manca di fare con Nancy: “La Via Latte. Non l’hai mai vista? A Napoli!”.

Senza fermarsi un secondo, l'israeliano dà lezioni a Giulio, il quale non vede l’ora di imparare come si pesca. Lesson Number One: paguri! “Io vedo più la disperazione di mangiare che la voglia di imparare” sogghigna Raz alle spalle dei compagni.