Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Lo sbarco a Cayo Paloma

Lo sbarco a Cayo Paloma

Dopo aver abbandonato la Palapa, finalmente i naufraghi sbarcano per la prima volta a Cayo Paloma, che sarà la loro casa per le prossime settimane. Jonás, dopo il giro di nomination dei naufraghi, è risultato il nominato del gruppo. La leader Mercedesz fa la sua scelta e nomina Claudia Galanti. Alessia saluta i naufraghi e annuncia che nascoste sotto la sabbia ci sono seppellite delle casse da ritrovare. Simona è la prima a organizzare i lavori di ricerca e, riflettendo al crepuscolo, racconta l’emozione del suo vero approdo all’isola da concorrente. La ricerca delle casse non sembra dare i frutti sperati e la Ventura vuole assicurarsi che tutto sia messo al riparo dalla sabbia bagnata.
Nel frattempo, sulla Isal Desnuda, gli apprendisti naufraghi utilizzano i cordini rubati dal paravento per costruirsi vestiti rudimentali. Paola, però, prende male le misure o meglio, le sue misure sono troppe per il cordino. Questo, però, non frena il suo proverbiale entusiasmo. Dal mare arriva per loro un messaggio di benvenuto: nella foresta sono nascoste tre stuoie. Giacobbe in confessionale specifica subito di avere intenzione di stare lontano dal resto del gruppo durante la notte, per non dare modo alla moglie da casa di pensare male.
Quando le speranze di trovare la cassa a Cayo Paloma sembravano essere svanite, Jonás annuncia a tutti di averla individuata. L’attore spagnolo vuole rendersi utile al gruppo, almeno finché il pubblico glielo permetterà.
Su Isla Desnuda si decide un posto dove dormire: Paola propone una zona meno esposta e più calda. È lì che iniziano i lavori di costruzione del loro primo riparo. Gracia, in confessionale, propone un trenino per scaldarsi, “ma in senso buono!”.
 
Ormai l’oscurità si è impossessata del cielo dell’Honduras e i naufraghi si preparano ad affrontare la loro prima notte sull’#Isola.