Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Nostalgia pre-partenza

Nostalgia pre-partenza

I finalisti dell'Isola, ancora divisi, provano grande nostalgia per l'imminente abbandono dell'Isola

L’inquietudine di Raz Degan, che passeggia senza pace sulla spiaggia, viene notata da Nancy Coppola. L’israeliano è sveglio già da un po’, intenzionato come sempre ad imprimersi nella memoria tutto quello che gli ha dato la forza per andare avanti. Un’altra cosa che non sfugge a Nancy è la quantità di pranzo mancante: mostra la scodella a Malena e lo fa presente anche a Eva Grimaldi, che si difende affermando di nuovo di aver tolto le formiche e aggiungendo che ormai è andato a male. La cantante prende il tutto con molta flemma, ammorbidita dalla consapevolezza che la lotta per il cibo è ormai giunta al termine – salvo ammettere: “Magari se mancava una settimana, due settimane… sì, l’avrei presa diversamente”.

Raz Degan e Simone Susinna condividono un cocco, in impaziente attesa, mentre Eva si lamenta della guerra tra sessi esplosa tra di loro. Le provocazioni e i comportamenti tenuti dai due uomini nei loro confronti, sono secondo l’attrice uno specchio del loro atteggiamento anche al di fuori dell’Isola. Simone non sembra però preoccupato da questo: ribadisce anzi di sentirsi ferito e tradito e l’unico obiettivo che gli è rimasto è quello di giocare la finale. Anche Malena, in realtà, si sente già a casa: non le importa del cibo mangiato da Eva, che si scusa ancora con loro, e la nostalgia è il sentimento che domina anche sul dispiacere di vedere Raz e Simone completamente in disparte.

Eva, che pure capisce quest’insofferenza generale, ha però ancora voglia di immergersi nelle acque cristalline dell’oceano che li circonda, di sentire gli alberi e le foglie. “Sarà un brutto momento quando ce ne andremo” prevede, con la voce un po’ incrinata dall’emozione. Quando si confronta con le amiche sulla prospettiva della finale, comunque, torna a parlare anche del rapporto con i compagni e si dispiace che non siano arrivati fino in fondo in armonia: la sua soluzione? Nominare tutte e tre Raz, salvo poi ammettere di non aver ben capito il meccanismo dell’ultima puntata. I giochi spaventano Eva, mentre Nancy non è per niente preoccupata: vorrebbe vincere, anche per tutti i napoletani.