Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Previsioni prima della semifinale

Previsioni prima della semifinale

A poche ore dalla semifinale, i naufraghi parlano dei due nominati Raz Degan e Giulio Base

Il nuovo giorno anticipa la diretta. Sull’Isola degli Homo Sapiens i due nominati si confrontano davanti al fuoco. Raz Degan si siede accanto al rivale, provocandolo: “L’ultimo giorno del Base, Giuliooo Baseee”. Giulio Base non ama l’arroganza del compagno e confida di nutrire qualche speranza al televoto: “Io ho una speranzella, delle volte il piccolo Davide batte il gigante Golia”.

Così Giulio-Davide va in escursione con Simone Susinna, mentre Raz-Golia, ancora dolente per il dito, preferisce restare a riposo, nonostante la sosta prolungata lo stia mettendo davvero a dura prova.

Le due comari, Nancy Coppola e Malena, restano al focolare a parlare dei nominati. Malena dubita che Raz possa essere battuto, mentre Nancy nutre qualche dubbio per via dell’operosità di Giulio nell’ultima settimana, di fronte a un Raz costretto all’immobilità. “È quello l’errore” (darsi così tanto da fare ora che Raz non può, ndr), chiosa Malena.

Durante la camminata, Giulio e Simone trovano un cocco e se lo spartiscono, discutendo a loro volta delle nomination. Base si sente già fuori e il siciliano conferma le sue impressioni: “Per il percorso che avete fatto fin qui, Raz è favorito”. E per Giulio, favorito è invece Simone nella corsa alla vittoria: “Hai fatto una grandissima Isola”.

Il giovane non sembra apprezzare tanta piaggeria, che arriva dopo settimane di strategia in cui Giulio aveva messo gli altri all’angolo: “Con lui il rapporto non mi interessa, cerca sempre il contatto perché si sente in colpa per le cose che ha fatto precedentemente”. Ben presto l’attenzione si sposta sull’altro nominato, quello dato per vincente, che appare ai compagni più pallido e debilitato del solito. Raz, sdraiato su una stuoia, dice solamente: “Mi sento debolissimo”.

Ma per i naufraghi arriva anche ben presto il momento di affrontare una nuova Prova Ricompensa. Per scoprire tutto sugli eventi che hanno movimentato la vita sull'Isola a poche ore dalla diretta della semifinale, non dovete fare altro che seguire i daytime dell'Isola! Appuntamento alle ore 16.05 su Canale 5, alle 16.30 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1