Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Prima pesca e divisione dei beni

Prima pesca e divisione dei beni

Il primo, timido sole di questa edizione fa capolino e gli isolani finalmente possono andare alla ricerca di cibo.

Giulia Calcaterra e Giulio Base organizzano un’esplorazione di Playa Dos con i compagni, mentre Giacomo Urtis preferisce restare alla base a occuparsi delle faccende di casa.
A Cayo Paloma, intanto, Massimo Ceccherini tenta di pescare con l’aiuto di Andrea Marcaccini, ma l’Isola dei Primitivi o “degli Etruschi”, come la definisce lo stesso fiorentino, non è più quella che lo accolse dieci anni fa e - a suo dire - si è trasformata in un’isola “pacco”, senza pesci.
Eva Grimaldi, ancora convinta dell’infallibilità della sua idea, propone la zanzariera/rete da pesca a Massimo, che la liquida in pochi secondi in una simpatica dinamica alla Mondaini-Vianello. Il comico lamenta anche la mancanza di aiuto da parte delle donne, che dovrebbero darsi più da fare alla ricerca dei paguri. Poco dopo, però, Massimo pesca il suo primo pesce, ma, non avendo coltelli né fuoco, non sa come mangiarlo e dividerlo tra tutti; Raz Degan, pur di mantenere il clima sereno, rinuncia alla sua parte: “Sono solo quattro giorni che non mangiamo e qui c’è gente che non è abituata e ha più fame di me”. Massimo coinvolge Dayane Mello nell’addentare per prima il pesce crudo: sa che la modella non si tira mai indietro di fronte al cibo, tanto da meritarsi il soprannome “fogna”, affibiatole proprio da Ceccherini. La pesca fortunata risolleva l’animo di Massimo, che secondo Eva “è tornato ragazzino”, e della stessa attrice, che non vede l’ora di dare il proprio contributo con la sua zanzariera da pesca, a costo di remare contro lo scetticismo del toscano. Il clima dell’Isola delle Caverne è un po’ più teso: Nathaly Caldonazzo conserva per sé una buona parte di cocco, Nancy Coppola lo nota e si confida con Malena e Giulio.
La cantante napoletana non ama l’egoismo: “Non è che ogni volta che uno ha fame si apre un cocco e se lo mangia”; così, Malena redarguisce Nathaly, che però non si fa sottomettere e dichiara di averne diritto in quanto si cerca e si apre i cocchi da sola.

Sulle due isole arriva la scorta di riso: Giulia, entusiasta, corre a comunicarlo ai suoi compagni; anche Massimo, con meno brio della sua collega evoluta, lo porta agli altri. Ma un piccolo problema spezza l’entusiasmo di tutti i naufraghi: il fuoco, che ancora nessuno ha provveduto ad accendere.