Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Prova leader e screzi sull\'Isola delle Caverne

Prova leader e screzi sull'Isola delle Caverne

A Playa Dos, l’Isola delle Caverne, Nancy Coppola e Nathaly Caldonazzo fantasticano di cibo che non sia cocco, mentre il condottiero Giulio Base, svegliatosi di buon’ora, è già al lavoro. Con i suoi soldati Giulia Calcaterra e Moreno si mette all’opera per costruire una zattera che non affondi e li porti al largo a pescare, ma i tre vengono presto interrotti.

Sulle due spiagge arrivano, infatti, scarpe e divise: è tempo della prima prova leader, che si svolge a Río Cuyamel. Il nostro inviato Stefano Bettarini li attende e spiega loro le modalità di svolgimento della sfida: dovranno risalire il fiume legati ad un anello inserito in una corda e il tempo si fermerà solo quando avranno impugnato il totem al termine del percorso. I due naufraghi, uomo e donna, che totalizzeranno il miglior tempo parteciperanno alla prova leader durante la diretta del lunedì, mentre tutti coloro che affronteranno il percorso nel tempo massimo prestabilito avranno diritto a due banane. La prova si svolge nell’agitazione dei partecipanti: i primi due classificati sono Andrea Marcaccini e Giulia Calcaterra, che si sfideranno lunedì per il titolo di leader. Gli altri sei concorrenti che hanno superato la prova, raggiungendo il totem entro quattro minuti sono: Raz Degan, Simone Susinna, Nathaly Caldonazzo, Giulio Base, Giacomo Urtis e Moreno, per un totale di sedici banane. Restano a bocca asciutta: Malena, Nancy Coppola, Massimo Ceccherini, Eva Grimaldi.

Terminata la prova leader, i due gruppi fanno ritorno alle rispettive isole e sull’Isola delle Caverne tutti gli occhi evoluti sono puntati su Giulio, che sta ultimando una zattera di fortuna. Forse non porterà i naufraghi lontano, ma almeno si mantiene stabile e serve a tenere occupato il regista, che ammette: “Avere dei piani ti riempie la giornata, sentirsi vivi ti dà motivazioni, energia”.
I naufraghi decidono quindi di fare un’escursione alla scoperta delle meraviglie dell’#Isola, e di nuovi spazi in cui procacciarsi il cibo. All’appello manca una persona: Nathaly. La bionda romana, che già nella ricerca dei cocchi aveva dimostrato di voler essere indipendente, si ostina a cercare dei ricci per conto proprio, senza fortuna.
La spaccatura tra le evolute è sempre più evidente: Nancy, Malena e Giulia commentano l’arroganza di Nathaly, che non solo sembra fare il verso alla cantante napoletana per la sua parlata dialettale, ma viene anche accusata di aver portato con sé degli accorgimenti di bellezza, in contrasto col regolamento.