Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Prova Ricompensa con scommessa

Prova Ricompensa con scommessa

La nuova Prova Ricompensa crea nuove tensioni tra i naufraghi

Sull’Isola arrivano le divise per la Prova Ricompensa, che stemperano la tensione tra i naufraghi. Mentre il gruppo si prepara per andare, Simone Susinna offre parte del suo pesce a Malena e Nancy Coppola: “Condivido con chi dico io il pesce, perché hanno già capito lo scopo dei due che hanno creato queste strategie”.

Gli isolani viaggiano verso la loro nuova Prova Ricompensa, non sapendo che ciò che li aspetta andrà ben oltre il gioco. Samantha de Grenet non parteciperà alla prova, ma, in quanto leader, dovrà comporre due squadre che si affronteranno tra loro, scommettendo su una delle due. Se questa risulterà vincente, anche lei, oltre ai componenti della squadra, avrà diritto alla ricompensa, che stavolta consiste in una porzione di lasagne.

I team sono così composti: squadra arancione formata da Giulio Base, Eva Grimaldi, Simone e squadra blu da Raz Degan, Malena e Nancy. Con una conta platealmente di scena, Samantha scommette sul trio arancione. I sei giocatori sono separati nelle due squadre da un muro, a cui essi vengono legati tramite elastici. Davanti a sé i naufraghi troveranno numerose palle, difficili da recuperare in quanto legati, che dovranno cercare di lanciare nella metà campo avversaria. Vince la squadra che avrà lanciato nel campo dei rivali il maggior numero di palle. Samantha, in una partita estremamente equilibrata, osserva vincere la squadra su cui ha puntato, ossia il trio Giulio - Eva - Simone, e si gode con loro la ricompensa di fronte agli avversari delusi e affamati.

Una volta terminato il gioco, Nancy e Malena commentano con Samantha la prova. La leader si complimenta con loro perché l’esito è stato sempre molto incerto e Malena, indifferente ai complimenti, ne approfitta per infilare una stoccata: “Raz è stato veramente bravo con noi, gioco di squadra perfetto con lui”. La corona sulla testa di Samantha è sempre più traballante, come diventerà ancora più chiaro poco dopo.