Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Prova Ricompensa: Piattaforme galleggianti

Prova Ricompensa: Piattaforme galleggianti

Una Prova Ricompensa individuale testa la capacità di equilibrio dei naufraghi

Divise rosse come l’alba di fuoco che sorge sull’Isola, nel giorno di Prova Ricompensa per i naufraghi. Malena, Nancy Coppola, Simone Susinna e Giulio Base si preparano per il gioco, e il regista romano si reca da Raz Degan per capire se sia in grado di partecipare alla prova.
Raz, indebolito dai farmaci e dalla mancanza di sonno per il dolore al dito, decide di trattenersi sull’Isola per preservare il fisico in vista della diretta: “È meglio arrivare alla puntata che arrivare alla Prova di Ricompensa”.

La sfida che attende i suoi compagni è individuale. In una laguna incontaminata, l’inviato attende i naufraghi per spiegare loro il gioco: chi resiste più a lungo in equilibrio su di una piattaforma galleggiante avrà diritto alla ricompensa, un pranzo da condividere con un altro isolano in un ambiente scenografico.

Massima concentrazione per tutti, che si mantengono in equilibrio stabile tenendo le gambe larghe sulle pedane. A ogni segnale di “Cambio” da parte di Bettarini, i naufraghi devono spostare i piedi, prima stringendo e poi allargando le gambe sulla piattaforma, senza mai perdere la posizione.
Nancy è la prima a cadere in acqua, e il ritmo si fa via via più serrato. Aumentano le difficoltà: a ogni “cambio” i naufraghi dovranno saltare per cambiare la posizione. Giulio, Malena e Simone continuano a restare in piedi, così arriva una nuova complicazione: al via di Bettarini, i tre dovranno mantenersi in equilibrio solo sulla gamba destra. Giulio vacilla e cade inesorabilmente in acqua.

Malena e Simone sono alla resa dei conti. La sfida ora prevede che si reggano sulla gamba sinistra senza aiutarsi con la destra. Dopo vari tentennamenti, Malena cede appoggiando il piede destro. La pornostar viene eliminata, ma forse il destino ha altri piani per lei.