Isola dei Famosi

Ore
Honduras
Torna su
Rocco ustionato e felice. Fame e nervi a Playa Uva

Rocco ustionato e felice. Fame e nervi a Playa Uva

È molto ventosa la notte su Playa Uva. Brice, protetto da vestiti e coperte, finalmente scopre il cielo e dorme all’aperto: “Solo adesso me lo posso godere”.
A Playa Desnuda, invece, Rocco ha in dotazione solo una coperta, ma è troppo piccola e non riesce a dormire. Il mattino per fortuna arriva presto: l’alba è emozionante. Purtroppo per lui, però, il risveglio non è dei migliori: Siffredi scopre di essersi completamente ustionato le parti del suo corpo che fino a un paio di giorni prima erano coperte dal costume. È quindi costretto a confezionare “una gonna hawaiana” con la speranza di tornare presto a un nudo integrale. In tutti i casi Rocco è molto felice di essere da solo su Desnuda: “Questa è l’isola che desideravo, lì sembrava una vacanza tra sfigati”. E, a proposito degli altri naufraghi di Playa Uva, pensa che siano contenti di essersi liberati di lui e di Rachida.
A Playa Uva troviamo Alex chiacchiera con Brice: gli mancano Rocco e Rachida, per lui due cardini fondamentali di quest’esperienza. Capisce però anche l’uscita di scena di Rachida, che ha usato parole sbagliate nei confronti di Cecilia. Poco dopo Brice gioca a fare Tarzan con Giulia e i due svegliano un Valerio ancora mezzo addormentato. È il momento della colazione e Alex ordina a Valerio di mettere un pugno in più di riso nella pentola. Valerio non è d’accordo perché, così facendo, non avranno più riso per l’ultimo giorno della settimana. I naufraghi hanno fame e alla fine si decide di farne più del solito. Quando si tratta di cucina, anche Cecilia deve dire la sua e dà istruzioni a Valerio su come cucinarlo. Andrea invece critica Alex che, secondo lui, si è messo molto più riso degli altri nella sua ciotola. Alex è senza parole e pensa che Andrea debba essere più rilassato: “Due chicchi di riso in più, due chicchi di riso in meno e c’è il litigio”. Anche Cristina e Valerio accusano Alex di mangiare di nascosto qualcosina in più: Cristina pensa che Alex si sia aperto un cocco di nascosto, mentre Valerio si riferisce al pugnetto in più della colazione. Brice, dal canto suo, non può fare a meno di credere che gli altri naufraghi siano accecati dalla fame e che vedano cose che non esistono. Cecilia pone fine alle discussioni: cucinerà lei il riso per la sera, perché sa che farà le porzioni giuste, così da non sentire nessuna lamentela. Alex è deluso dal gruppo: “La fame sta facendo diventare le persone molto cattive e molto sospettose. Rachida, in un certo senso, ci salvava dalle discussioni inutili per tre chicchi di riso”. Alex non capisce ancora l’accanimento nei confronti di Rachida, ma Cecilia spiega le sue ragioni: le imposizioni della cuoca non erano giuste e non facevano bene al gruppo. Cecilia e Cristina trovano Alex poco sincero e molto “giocatore”. Ma non c’è più tenmpo per queste considerazioni: arrivano le divise per la Prova Ricompensa e Brice è entusiasta di affrontare la sua prima sfida.
Se volete vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti con il Daytime dell’Isola.