Isola dei Famosi

Ore
Torna su
#SarannoIsolani: Giorno 1

#SarannoIsolani: Giorno 1

10 aspiranti naufraghi, tre biglietti a disposizione, otto giorni per convincervi. Chi partirà per l'Isola?

Benvenuti alla prima puntata di #SarannoIsolani, il format esclusivamente web che vi permetterà di conoscere 10 aspiranti naufraghi e scegliere, fra loro, chi prenderà parte all'avventura dell'Isola dei Famosi 2018. Solo tre biglietti disponibili, ma un solo posto per volare in Honduras!

The Show, voci ufficiali del programma web, introducono la sfida: sarà ardua e si giocherà fra la fatica di sopravvivere in un luogo inospitale e la difficoltà di combattere con personalità forti e decise.

Ecco chi sono gli aspiranti isolani a partire da Miriam, 23enne di Cagliari, studentessa con una passione sfrenata per la moda e il mondo fashion. La giovane sarda dovrà vedersela con altri 9 concorrenti! La prossima a presentarsi è Anna, 31 anni dalla provincia di Reggio Calabria. Di sé stessa dice: "sono una scrittrice dadaista / disfunzionale per anime infelici!"

E gli uomini dove sono? Eccoli! Il primo è Francesco, 20 anni e tantissimi sogni, che lo hanno portato a trasferirsi da Molfetta a Roma... insieme alla sua "cazzimma"! Ma gli aspiranti naufraghi non sono finiti qui: a contendersi un posto sulla candida spiaggia honduregna ci sono anche Barbara (naturopata di Verona), Roberto (avvocato romano con la passione per la TV), Federico (modello italo - svedese), Deianira (social influencer napoletana), Valerio (regista teatrale e insegnante di Taranto), Franco (pugile barese e personal trainer dei VIP) e Asia (Modella e Istagram influencer).

Sarete voi a decidere chi di loro merita l'opportunità di entrare nel cast dell'Isola dei Famosi: solo i tre più votati si giocheranno l'ultimo posto a disposizione... e hanno 8 giorni di tempo per convincervi! Potrete votare su sarannoisolani.mediaset.it e tramite l’applicazione gratuita Mediaset FAN:

Una cosa è certa: ci sarà molto da vedere! Già nel corso del viaggio in pullman verso la “giungla maremmana” che ne testerà la resistenza iniziano i primi battibecchi: ne è protagonista Asia, che non ha gradito le prese in giro di Federico.

I 10 aspiranti isolani arrivano finalmente sul posto e trovano il loro primo comunicato: con l'aiuto di una bussola, dovranno dirigersi verso Sud fino a trovare la loro nuova casa, una spiaggia chiamata Playa Desolada.

I concorrenti si mettono in cammino ma... prima c'è la Dogana! La produzione ci tiene a far viaggiare leggeri i futuri isolani e sequestra loro tutti i beni non giudicati "di prima necessità". Asia, intanto, cerca di convincere Francesco a fare un bagno insieme, nonostante il clima non proprio estivo.

Una volta liberatisi di tutti gli oggetti inutili i concorrenti si mettono in marcia, fino ad arrivare al luogo in cui si potranno accampare. Finita qui? Certo che no. Come ogni Isola che si rispetti, anche in questo caso i sacchi degli aspiranti naufraghi sono stati seppelliti nella sabbia della spiaggia vicina. In ognuno dei bagagli è stato inserito il pezzo di un puzzle che, se risolto, li porterà ad un tesoro.

Con qualche difficoltà, gli aspiranti isolani arrivano alla spiaggia: il primo a vedere il palo rosso che indica il luogo esatto del seppellimento è Federico che, secondo Deianira, ha spostato l'oggetto con troppa premura e ha impedito ai compagni di capire esattamente dove cercare. Barbara è d'accordo.

Non tutti i concorrenti si impegnano allo stesso modo nella ricerca: se Federico trova da solo sette sacchi su dieci, Miriam mette subito le cose in chiaro: "Non mi faccio venire le bolle alle mani per aiutare qualcuno che poi magari ti parla anche dietro!" Asia prova a darsi da fare, ma i suoi metodi non vengono capiti...

La notte si avvicina e Deianira e Franco sono ancora senza il proprio sacco. Mentre il gruppo inizia a sistemare la tenda e Barbara cerca di comporre il puzzle con gli 8 pezzi trovati, i due continuano a scavare in spiaggia. E' una mappa! Nonostante i pezzi mancanti Barbara convince Deianira a mettersi in cammino per cercare il tesoro e la fortuna le assiste! Le due tornano all'accampamento con un sacco contenente generi di prima necessità, a partire dall'acciarino per accendere il fuoco.

La giungla maremmana, intanto, miete la sua prima vittima: Deianira si è ferita alla testa camminando nel bosco alla ricerca del sacco. I compagni corrono ad aiutarla, prestandole soccorso… ma la donna sembra disperata e chiede l’intervento del medico, temendo di dover mettere qualche punto. Tutto a posto: è solo un graffio!

Il fuoco acceso non scalda gli animi abbastanza da evitare le prime liti. Barbara continua a discutere con Federico e lo accusa di essere responsabile del mancato ritrovamento dei due sacchi.

Il resto del gruppo commenta la discussione... e finisce per litigare! Franco si lamenta dell'atteggiamento di Deianira, che a sua detta non ha fatto nulla per aiutare il gruppo, trovando il suo sacco per puro caso. La discussione va avanti e i toni si alzano...

"Non la posso vedere, fa la personaggia che non è!" afferma Franco, parlando della social Influencer "mi sta proprio antipatica, parla troppo e giudica tutti!" Anche la partenopea ha la sua idea sul personal trainer: "E' un lavativo!".

Deianira si informa sulla composizione del kit di sopravvivenza, sperando che ci sia qualcosa di utile per pescare. "Se pescate con la stessa ansia con cui avete cercato i sacchi siamo a posto..." commenta Valerio, sollevando l'ennesima polemica.

"Alcune ragazze usano strategie per mettersi in mostra. Deianira, Asia e Barbara sono tra queste" afferma sicuro il regista, commentando le prime ore nell'accampamento.

In tenda le ragazze commentano alcuni dei propri compagni, non sempre in modo “carino” e iniziano a mostrare le prime antipatie. Deianira e Anna proprio non riescono a capirsi...

"Io le ho dato della soverchiante e lei voleva che trascendessi, che le spiegassi" dice Anna, riferendosi alla compagna e cercando di spiegare la sua uscita, non proprio compresa dalla napoletana.

Il primo giorno termina fra le polemiche. Un nuovo comunicato arriva all'accampamento quando ormai è notte e invita Deianira e Franco a recarsi nel Cimitero dei Pirati per continuare a cercare i sacchi ancora dispersi sotto la sabbia. Cosa troveranno? Appuntamento a domani per la prossima puntata!

Non dimenticate di votare su sarannoisolani.mediaset.it e tramite l’applicazione gratuita Mediaset FAN il vostro aspirante naufrago preferito!