Isola dei Famosi

Ore
Torna su
#SarannoIsolani: Giorno 5

#SarannoIsolani: Giorno 5

Un solo posto a disposizione per l'Honduras, tre possibilità e 10 aspiranti naufraghi. Chi partirà per l'Isola?

Ecco cos'è successo durante la quinta puntata:

Bentornati nella Selva Maremmana per la quinta puntata di #SarannoIsolani! Prima di mostrarci com’è andato il giorno numero 5 per gli aspiranti naufraghi, i The Show fanno un passo indietro.

Ieri sera Federico è risultato il peggiore della giornata secondo i suoi compagni. L’esito della votazione lo ha messo di cattivo umore e il modello non ha perso occasione di sottolinearlo a tutti nel corso della nottata.

La giornata non sembra iniziare sotto auspici migliori: Deianira, intenta a trovare una metafora che meglio descriva la situazione all’accampamento, pesta inavvertitamente una mano proprio a Federico, che sta ancora riposando steso davanti al fuoco. La reazione non si fa attendere!

Il resto del gruppo osserva silenzioso l’ennesima litigata, cercando poi di cambiare argomento per evitare ulteriori liti mattutine. Anna chiede ai compagni cosa faranno una volta tornati alla propria vita e le risposte che ottiene non sono quelle sperate: “È tutto molto arido e mesto!” sospira affranta, prima di confidare cosa farà lei.

Gli uomini, intanto, si spostano nel bosco per fare un po’ di legna. Anche in mezzo alla Selva Maremmana Federico trova il modo di discutere, questa volta con Franco.

La serena mattinata viene interrotta da un comunicato per gli aspiranti naufraghi:  lo Spirito Maremmano vuole testare il loro coraggio e chiede loro di seguire le indicazioni per arrivare alla strada. Da lì saranno trasportati al campo di gara, per una prova di coraggio che li vedrà tutti contro tutti. Anche durante la passeggiata nel bosco i litigi continuano…

Arrivati a destinazione i concorrenti vengono  imbragati: Deianira, intanto, continua a prendere in giro Federico scherzando con Barbara e ipotizzando l’ennesima sconfitta del modello.

E’ arrivato il momento di scoprire in cosa consiste la prova di oggi: un istruttore mostra agli aspiranti isolani un percorso molto particolare. Cavi, funi, ponti tibetane e carrucole stanno aspettando i dieci intrepidi, che dovranno sfoderare tutto il proprio equilibrio e un po’ di coraggio… ma non tutti se la sentono!

Anna si fa da parte, ammettendo i propri limiti. Gli altri si cimentano nel percorso uno alla volta, sotto lo sguardo impaurito dei compagni.  Anche Miriam decide di non prendere parte alla prova, dando spiegazioni molto curiose. Chi avrà vinto la sfida di oggi?

E’ Deianira la vincitrice, per la gioia del suo “acerrimo nemico” Federico. Il premio è un meraviglioso piatto di pasta da dividere con due compagni a scelta. L’influencer decide di offrire un po’ di cibo ad Asia e Barbara e le tre amiche iniziano a mangiare sotto gli occhi dei compagni, godendosi i tre minuti a disposizione per sfamarsi.

Una volta tornati a Playa Desolada un altro compito attende gli aspiranti naufraghi: le nomination giornaliere! Uno ad uno i concorrenti esprimono la propria preferenza, secondo un rituale diventato ormai familiare.

Chi sarà il peggiore di oggi? La comunicazione dello Spirito Maremmano non tarda ad arrivare: è nuovamente Federico il più votato! Secondo il modello c’è Deianira dietro i malumori del gruppo nei suoi confronti...

Gli aspiranti isolani si preparano a passare la quinta notte al freddo della Maremma, fra rabbia e polemiche. Il nuovo giorno porterà un po’ di pace nell’accampamento?

In attesa di scoprirlo continuate a votare il vostro preferito sul sito sarannoisolani.mediaset.it e attraverso l’applicazione gratuita Mediaset FAN.