Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Scontro tra cantanti

Scontro tra cantanti

Sull’Isola delle Caverne, Moreno ed Eva Grimaldi si organizzano per mettere al riparo il cibo della discordia vinto dopo la gara di ieri. Eva, notando l’impegno del giovane rapper, sottolinea che quando uscirà sarà circondato di ragazze “che si vogliono maritare” con lui. Il complimento, tuttavia, non è meritato fino in fondo: Moreno stuzzica Massimo Ceccherini con la sua paura per le blatte e il comico, che per una volta era tranquillo, se la prende con lui e si alza dal suo giaciglio, facendo un breve giro di perlustrazione. Al “prepariamoci a essere mangiati vivi” di Massimo, segue però una notte serena.

Nathaly Caldonazzo è già sveglia e attiva di buon mattino. Mentre Eva le chiede se stia pescando le patelle, Nancy Coppola, fiancheggiata da una silenziosa Malena, attaccano l’idea di Moreno di aver messo il cibo in una cassa, sostenendo che poi sia normale che la loro caverna sia piena di animali. Moreno non prende bene la critica – fatta in modo “scherzoso”, a detta della cantante napoletana – e si allontana, chiedendo a Nancy di non parlargli più visto che non è intenzionata a chiedergli scusa.

I naufraghi dell’Isola del Fuoco, invece, si svegliano di buonumore: Giulio Base, Samantha de Grenet e Giulia Calcaterra sono riuniti attorno ad un pezzo di legno che per loro diventa il nuovo naufrago “Turtle”. Giulio gioca con lui, gli copre la testa con la sua bandana, gli mette gli occhi e le scarpe sotto lo sguardo divertito di Samantha. Aggiunge poi una sigaretta e un maglioncino, dandogli un tocco assolutamente chic.
Simone Susinna e Raz Degan sono impegnati invece ad osservare Giacomo Urtis in mare con una lenza, “che almeno ci prova”, come afferma Raz con un sorriso accondiscendente. E se l’israeliano annuncia di voler sistemare il telo che per ora li ripara, Giacomo torna vittorioso dagli altri, con il suo “primo pesce della vita”. L’entusiasmo per l’evento lo porta a cercare l’approvazione e i consigli di Raz e colpisce molto Giulia, sebbene reduce da una caccia più fruttuosa della sua.

Massimo, nel frattempo, si confronta con gli altri sulle punture che ha sulle gambe e sulle mani, talmente tante che a Malena sembra “che abbia la varicella”. Lo scoppio di rabbia del comico per i disagi sull’Isola arriva come un fulmine a ciel sereno e Massimo si allontana sulla spiaggia. Lo scontro tra Nancy e Moreno continua a trascinarsi: la cantante napoletana sostiene di non avergli puntato il dito contro, ma di non poter nemmeno dare la colpa a Nathaly, mentre il rapper cerca di farle capire che non la stava attaccando. Malena, nonostante Moreno la chiami apertamente in causa, continua a non prendere una posizione e si dispiace solo per un abbassamento dell’umore del gruppo. Nancy è convinta di non meritare le parole di Moreno e nessuno dei due cantanti molla la presa.
Continuando ad avvitarsi su se stesso senza via d’uscita, il confronto finisce per risolversi in un abbraccio, anche grazie alla pacatezza con cui Malena affronta la situazione.