Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Sereno variabile

Sereno variabile

Rivivi i momenti salienti della quinta settimana sull'#Isola!

Non solo Raz Degan contro il gruppo, ma sull'Isola nella quinta settimana assistiamo anche a il gruppo contro il gruppo: per placare le tensioni, Nancy Coppola si propone come mediatrice tra l’israeliano e il resto dei naufraghi, lamentandosi per il comportamento soprattutto di Simone Susinna nei suoi riguardi.

Anche il rapporto tra Malena e Moreno subisce una battuta d’arresto per volontà della pugliese, preoccupata dall’atteggiamento ambiguo del rapper nei confronti del gruppo e dalla sua eccessiva ossessività e gelosia.

Giulia Calcaterra è colpita dall’atteggiamento di Eva Grimaldi, che ha fatto un passo indietro verso Raz Degan per cercare un punto d’incontro con l’israeliano, come Nancy Coppola. Per questo ne parla con Samantha de Grenet, chiedendosi se Eva reciti o meno sull’Isola.

Con tutte queste premesse, è facile pensare che durante la quinta diretta con Alessia Marcuzzi possa succedere di tutto: si parte ovviamente con l’isolamento di Raz Degan, con tutte le conseguenze derivate da questa decisione e l’atteggiamento che i naufraghi gli hanno riservato in settimana. Archiviate (solo momentaneamente) le polemiche, Raz riceve una piacevole sorpresa: una chiacchierata con Paola Barale, accorsa in studio per sostenere il suo ex compagno.

Tornati in Palapa, le polemiche non si placano e anche la prova leader è al centro dell’ennesima discussione: Simone Susinna risolve l’enigma, diventando quindi leader della settimana, ma Raz insinua il dubbio che Giulia possa avergli suggerito la soluzione. La produzione decide quindi di far ripetere il rompicapo in Palapa e il secondo round vede Raz Degan aggiudicarsi la collana più ambita dai naufraghi.

Per Eva Grimaldi si prospetta una settimana più leggera: in collegamento con lo studio con la nostra conduttrice, Eva viene raggiunta a sorpresa dalla sua amica Imma Battaglia, che resterà per una settimana in Honduras, ma ospite del leader Raz Degan.

La missione che Imma si è prefissata sull'Isola è chiara da subito: cercare di essere il più diplomatica possibile e far riconciliare l’isolato Raz Degan con il resto del gruppo, cercando di far fare un passo indietro ad entrambe le fazioni, ma non sembra che l’israeliano sia disposto ad accogliere i suoi consigli…

Anche il resto del gruppo, risentito dalle polemiche di puntata, è ancora sul piede di guerra con il loro compagno d’avventura “a distanza” e così anche una semplice spartizione del riso settimanale diventa pretesto per litigare con Raz.

La tensione si avverte ancora di più nella prova leader, i cui due vincitori si sfideranno in diretta martedì. La vittoria di Raz Degan fa urlare al “complotto” Giulio Base, che insinua il dubbio che la corta dell’attore israeliano fosse meno ingarbugliata di quella degli altri naufraghi.