Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Spesa infuocata

Spesa infuocata

La spesa di Nancy Coppola e Malena genera ulteriori conflitti tra i finalisti dell'Isola

Conclusa la spesa, Eva Grimaldi corre incontro alle amiche appena vede la barca avvicinarsi e Nancy Coppola declama a gran voce come hanno deciso di spendere le llempiras. Tutto il loro entusiasmo si smorza quando si rendono conto che i due uomini le stanno volutamente ignorando: “Abbiamo fatto bene a mangiare i panini”, conclude Nancy con Malena, sentendosi in colpa solo per Eva per la loro piccola trasgressione. Quando finalmente Simone Susinna le raggiunge, le due fanno buon viso a cattivo gioco e gli mostrano la spesa, anche se il modello si allontana poco dopo senza dire una parola. Ci pensa un’affamatissima Eva a strappare una risata alle compagne d’avventura, quando chiede se anche i bambini che hanno visto fossero “da mangiare”.

Tornando a commentare l’atteggiamento di Simone, le donne vengono sorprese dall’arrivo di Raz Degan che comunica di rinunciare al cibo per non aver partecipato alla Prova Ricompensa. Nonostante l’insistenza di tutte, l’israeliano è irremovibile e Simone gli fa notare che secondo il suo ragionamento non dovrebbe mangiare nemmeno Eva. L’attrice, che si auto-definisce “il paciere”, ha però un modo tutto suo di aiutarli: stanca di non essere ascoltata, adotta come motto un liberatorio “Volete scannarvi? E scannatevi!”.

E così accade. Raz è perplesso da tutto quell’interesse nei suoi confronti e Simone lo alimenta, dicendogli che le donne avevano considerato l’ipotesi di non farlo mangiare. Nancy non prende bene quest’intromissione e si accanisce sul modello, rinfacciandogli di non essersi a sua volta mai preoccupato di Raz e rincarando la dose: “Tu non servi proprio, sei solo bello!”.

I toni si scaldano e Eva, ma soprattutto Raz, sono spettatori basiti di questa gara a chi alza di più la voce. L’israeliano declina ancora una volta la proposta di Nancy e lascia i compagni, mentre la discussione si sposta su un piano più personale quando Simone zittisce Malena.

La pornostar è comunque colpita in negativo da questo suo rimarcare lo scontro tra loro, ma il sostegno che trova nelle altre due naufraghe basta a farla sorridere di nuovo. Lo stesso vale per Eva, tanto che, quando Nancy le confessa dei panini, l’attrice non se la prende neanche un po’ e anzi parte un nuovo momento Disco Samba.

Simone sente di essere tagliato fuori e a lui le donne dell’Isola preferiscono indubbiamente Raz, tanto da cercare di convincerlo di nuovo a mangiare con loro: l’israeliano segna comunque l’ennesimo punto a suo favore quando fa notare di essere “un uomo che non si sposta… facilmente con il vento”. Eva gli ricorda che il palazzo reale è ormai caduto, lasciando solo il popolo, ma anche questo modo scherzoso, a cui Malena e Nancy cercano di partecipare, non serve: Raz, ma soprattutto l’emarginato “Raz 2”, continuano a rimanere da soli, cercando di tenersi lontani dalle trame delle comari.