Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Tempo di bilanci

Tempo di bilanci

A poche ore dalla diretta, i nominati ripercorrono la loro avventura sull'Isola.

Sull’Isola Homo Sapiens si avverte una quiete che non può che anticipare una diretta tempestosa.

Per colazione l’ex regina Samantha de Grenet si concede un cocco tra quelli racimolati dagli altri il giorno prima, offrendone una metà al suo compagno d’avventura Giulio Base.
Argomento di conversazione tra lei e Nancy Coppola è ancora la scelta egoista messa in atto da Simone Susinna durante la prova ricompensa del giorno prima: “Sei stata brava” si complimenta Samantha, specificando che condividere è importante e apprezzando che Nancy avesse almeno provato a farlo capire agli altri.
 

Si parla di cibo anche a tavola con Malena e Simone. Il pesce è quasi pronto, Simone vorrebbe accompagnarlo con un cocco, ma quello che c’era è ormai nelle pance di Samantha e Giulio: “Complimenti!” ironizza.

Mancano poche ore all’inizio della nona puntata e per i nominati è tempo di bilanci: la coppia De Grenet/Base affronta un’ultima volta il tema delle loro nomination e della possibilità di rimanere in gara o meno: Samantha è più che determinata, in caso di eliminazione, ad andare direttamente a casa; Giulio sarebbe invece felicissimo di lottare fino alla fine, a modo suo.

Malena, lucidamente, rivive il suo percorso sull’isola ricordando il momento di crisi in cui aveva avuto quasi paura di tornare a casa e affrontare le critiche contro le sue scelte di vita; ora invece si sente più forte. Se dovesse uscire le mancherebbe l’amica Nancy, più di chiunque altro, e commossa ammette che le dispiacerebbe non concludere questo viaggio con lei.

Per rivivere le emozioni della nona diretta e scoprire le reazioni post-puntata dei naufraghi al loro ritorno sull’Isola Homo Sapiens non vi resta che sintonizzarvi su Canale 5 alle 16:05, su La 5 alle 16:30 e su Italia 1 alle 17:55 per gli appuntamenti con i daytime dell’Isola dei Famosi!