Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Tensione al femminile

Tensione al femminile

Le conseguenze delle nomination si fanno sentire da subito: l’Isola delle Caverne ospita infatti entrambi i nominati, ma tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini sembra proprio lei a vivere peggio questa situazione. Il problema “cibo” è arginato, almeno per il momento, ma mentre Eva Grimaldi si accerta che l’amica mangi, Nathaly ha un nuovo screzio con Nancy Coppola. La ragazza prova ad offrirle del cocco, ma Nathaly non lo accetta e, anzi, respinge l’interesse della giovane cantante con inaspettata durezza; Moreno abbandona i panni di animatore del gruppo per tentare di fare da paciere, senza però ottenere grandi risultati. Massimo, d’altro canto, esprime il suo risentimento più che altro nei confronti di Raz Degan e del suo atteggiamento solitario: quando Eva chiede di raccontargli come hanno acceso il fuoco, Massimo coglie subito l’occasione per criticare la presunzione di Raz di essere un leader, “lui deve dire “ho fatto tutto io”, non sopporta alcun tipo di aiuto”. Moreno e Nancy seguono il discorso del comico, così come Malena, silenziosa osservatrice a cui non è sfuggita la manipolazione di Raz nei confronti di Giacomo Urtis. Il comico toscano chiede poi a Moreno un parere sempre su Raz e il giovane rapper prende bonariamente in giro l’egocentrismo dell’israeliano. Massimo, in effetti, non vede l’ora di incontrarlo di nuovo, convinto di avere delle cose da chiarire con lui.
Secondo Eva anche Nathaly e Nancy si dovrebbero chiarire: l’attrice prova a convincere Nathaly a farlo, ma quest'ultima è irremovibile dopo la nomination ricevuta, né ascolta Eva che accenna al loro dover essere un gruppo. Poi si allontana per una fruttuosa caccia di ricci, tornando con un sacco pieno di cibo per tutti.
Moreno è portatore di un’altra buona notizia: sulla nuova isola sono stati loro reintegrati riso e ami da pesca, che il rapper porta subito a Massimo. Il comico è davvero entusiasta di poter di nuovo pescare e di poter trasmettere qualche insegnamento a Nancy, Moreno e Malena. Non gli sfugge, tra l’altro, una certa vicinanza tra questi ultimi, e per questo stuzzica Malena sull’argomento: la giovane si schermisce, in realtà senza troppa convinzione.
Nathaly e Nancy continuano la loro guerra fredda: si rivolgono a malapena la parola, ma ognuna è sempre pronta a cogliere in fallo l’altra e la cantante napoletana non può fare a meno di essere presente quando Nathaly ammette di aver perso un amo. Massimo è infastidito dal fatto che siano in cinque ad osservare quella pesca infruttuosa e Moreno prosegue la polemica sollevata dal comico, tanto che Nathaly preferisce allontanarsi; Massimo, comunque, conferma la sua abilità da pescatore, rendendosi un compagno ancor più prezioso agli occhi del rapper. Nancy cerca di sfogarsi con Eva, che nella guerra con Nathaly cerca di mantenersi il più possibile neutrale. La giovane cantante, ancora arrabbiata, restituisce a Nathaly il gesto di rifiutare il cibo che le viene offerto. In questo clima di tensione tutto al femminile, Massimo si annoia. E se sembra che una coppia, quella di Malena e Moreno, si sia ormai formata, Eva prende in giro Massimo, ipotizzando che in realtà il suo malumore sia dovuto alla mancanza di Raz.