Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Ultime volte

Ultime volte

I naufraghi si preparano all'ultima diretta dall'Honduras

È tempo di ultime volte per i nostri isolani: ultima settimana, ultima diretta e… ultima notte insieme di Eva Grimaldi e Moreno sull’Isola dei Primitivi. I due pensano bene di esorcizzare la notte che precede la diretta con un falò terapeutico a cui Moreno dà il la: “Bisogna fare un rito”. E così è: via il bastone, via le casse… al rogo tutto ciò che si può bruciare, insomma. Il fuoco non è mai stato così acceso su Paloma. Una fiamma così vivace da essere visibile dall’Isola degli Homo Sapiens, dove Raz Degan commenta: “Moreno ha riuscito a bruciare quell’Isola”. I due Primitivi non solo non sembrano pentiti della loro iniziativa, ma anzi per bocca di Eva criticano la pacatezza dei Sapiens: “Ma loro niente eh, dei morti proprio”. La spiegazione di Moreno è che gli altri naufraghi siano più pacati perché già in finale, ma Eva li rimette idealmente al loro posto: “A’ belli, aspettate che arriviamo noi, stiamo a vedere!”

Il giorno della decima diretta, l’ultima dall’Honduras, si annuncia con un enorme sole arancione che si staglia in cielo e un ritrovato Raz che pungola Nancy Coppola:Sono ancora qui, speravi che ero…” L’israeliano è di ottimo umore, forse anche grazie ai farmaci che stanno sortendo il loro effetto. Nancy, che nelle settimane precedenti si era legata al “nuovo Raz”, ora confessa: “Inizialmente mi faceva ridere, ora mi è crollato un po’. Non sa più che fare per far parlare di sé”. Anche Raz ha le sue osservazioni sul gruppo: “Sono stato fermo per 3-4 giorni, non capisco come ci riescano loro a fare questo mestiere, da non muovere. Mi sono divertito a trattarli come pesci nell’acquario: la medusa, la cozza, il polipo e l’aragosta”.

Anche sull’Isola dei Primitivi è tempo di diretta. Eva e Moreno si fanno belli per la puntata, e Moreno confessa: “Oggi sono agitato, ma contento. Perché sono state tre settimane intense, in cui secondo me abbiamo capito quello che era lo spirito da naufraghi”. Eva, che con l’aiuto di Moreno testa la propria effettiva acquaticità (dice di non saper nuotare, ndr), ricorda come per uno dei due sia l’ultima puntata, e il cuore le batte veloce, entusiasta. L’attrice veneta, non solo si aspetta di arrivare in finale ma si sente anche una potenziale candidata alla vittoria. Manca davvero poco all’inizio dell’ultima diretta, e Nancy si fa assalire dal timore che il gruppo venga disgregato durante la puntata: “E se ci dividono?”

Ma il tempo della diretta incombe. Cosa altro sarà successo durante la semifinale dell'#Isola? Appuntamento alle ore 16.05 su Canale 5, alle 16.30 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1