Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Un caiucco per Eva Grimaldi e Moreno

Un caiucco per Eva Grimaldi e Moreno

I due abitanti dell'Isola dei Primitivi hanno la possibilità di conquistare una cassa di ortaggi.

Mentre i compagni evoluti si dedicano alla meditazione, sull’Isola dei Primitivi Eva Grimaldi e Moreno notano una barchetta con un messaggio stazionata a riva. “Con questo caiucco potrete raggiungere Cayo Gallo dove vi aspetta una cassa piena di ortaggi"; dovranno arrivarci entro quindici minuti, altrimenti la cassa verrà portata via.

La coppia si trova da subito in difficoltà, Moreno si giustifica dando la colpa alla povertà dei mezzi: una mappa, una zattera, due remi. Lanciatisi come pirati sul Mar dei Caraibi, i due cominciano la loro caccia al tesoro tra le urla. Secondo Moreno, Eva non lo sta aiutando a remare, lei sostiene invece di aver bisogno di guardare la cartina. “Sto cercando di spronarti per un risultato comune!”  la incita lui, propositivo.
Venti minuti dopo la partenza i due sono ancora in alto mare, dopo trentacinque minuti la produzione porta via la cassa con la ricompensa.
La delusione e la stanchezza spengono gli animi della coppia di naufraghi, che durante il viaggio di ritorno non riescono più a controllare il caiucco e mollano i remi, lasciandosi trascinare alla deriva.
 

Mentre i due aspettano l’aiuto di una buona onda, sull’Isola Homo Sapiens continua il karaoke di Samantha de Grenet e Giulio Base: “Voglio andare a casa, la casa dov’è?”. Ancora una volta argomento di conversazione è Raz Degan, sempre più provocatorio.

Sta calando il sole, ma le disavventure non sono finite. Una tarantola si muove indisturbata tra i naufraghi, stupiti e spaventati. “Grazie che sono qui, grazie che sono vivo, sono molto collegato a dove sono” sorride Raz, lamentandosi invece dell’inquinamento acustico causato dagli altri isolani, i quali, a suo parere, sono tutt’altro che collegati a ciò che li circonda. La natura incontaminata di Cayo Cochinos regala ancora una volta uno splendido tramonto e il sole si dà il cambio con la luna, tra le chiacchiere di Samantha, e Simone Susinna e Raz che pianificano le loro battute di pesca.