Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Un cocco di troppo

Un cocco di troppo

I naufraghi continuano a scontrarsi, questa volta sul cibo

La convivenza tra i naufraghi, tutti evoluti ormai da una settimana, non si è dimostrata semplice. Simone Susinna soffre in particolar modo la fame e, mentre sorveglia il fuoco insieme a Giulia Calcaterra, condivide con lei un cocco. Gli altri dormono serenamente e Raz Degan, alle prime luci dell’alba, è pronto ad iniziare la sua battuta di pesca in solitaria.

Quella del ventiseiesimo giorno non è una buona mattina per Samantha de Grenet, che si sente debole e trova in Nancy Coppola una compagna di avventura pronta ad ascoltarla – così come è pronta a farle notare che “qualcuno” ha mangiato dei cocchi durante la notte: Eva Grimaldi, accanto a loro, conferma quella versione dei fatti e Nancy non perderà l’occasione di lanciare a Simone una frecciatina sui cocchi aperti durante la notte. In seguito, sempre Nancy, dopo aver trovato delle divise bianche sula spiaggia, cerca anche di convincere Raz ad unirsi a loro per la prova evolutiva: scopriremo solo martedì quali saranno stati gli esiti. Ciò che li aspetta al ritorno sull’Isola delle Terre è un nuovo scontro sul cibo: mentre Raz cucina il suo polpo, gli altri mangiano e parlano delle razioni di riso e di quelle che dovrebbero spettare all’israeliano.

L’alba del ventisettesimo giorno sull’Isola è scandita dalle solite attività dei naufraghi: c’è chi fa un po’ di allenamento davanti al fuoco, chi ancora dorme e chi continua la propria vicinanza. Raz, si avvia verso il mare con la maschera e con un bastone, pronto alla caccia, mentre gli altri compagni si godono un momento di chiacchiere e relax in spiaggia.

All’inizio del ventottesimo giorno, mentre Samantha vuole avviare una battuta di pesca tra donne, Eva e Nancy non si sono ancora chiarite le idee sulle nomination e tornano ad affrontare sottovoce il discorso: sono indecise “fra due persone”. 

È stato un week end pieno di eventi quello dei naufraghi sull'Isola! Riviveteli guardando i daytime di oggi: alle ore 16.05 su Canale 5, alle 16.30 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1