Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Un ennesimo smacco

Un ennesimo smacco

Il gruppo prende una decisione repentina, Eva e Moreno iniziano la loro convivenza primitiva.

Sull’Isola dei Primitivi ci si dà da fare per il pranzo: mentre Moreno tiene d’occhio la pentola sul fuoco, Eva decide di andare a pesca – scegliendo però di immergersi senza la maschera. Moreno è contento di dividere il suo tempo con lei e paragona il loro rapporto a quello di una madre con un figlio, con tanto di battibecchi ma anche di momenti più distesi. Eva Grimaldi imbandisce la tavola e, pur ammettendo che si tratta di una convivenza “molto difficile” – perché Moreno rappresenta “l’uomo italiano” che non si preoccupa di dove mette le cose e lascia tutto in disordine – i due si adattano alla presenza l’uno dell’altra.
 

Nel pomeriggio, Malena e Simone Susinna si allontanano di poco dalla spiaggia per cercare altre lumache: il modello siciliano dichiara senza troppi giri di parole di preferire la presenza di “persone positive, persone vere” come Raz Degan, Nancy e Malena stessa, confidando anche nella speranza di arrivare in finale con quel piccolo gruppo. Appena di ritorno dagli altri, inoltre, fa notare che le lumache le hanno trovate poco lontano da lì.

In mezzo ai molluschi della discordia si trova Nancy, a cui vengono offerte le lumache di Samantha De Grenet e Giulio Base così come quelle di Simone e Malena, che le stanno cucinando a parte. Quando Samantha propone di soffriggerle, Malena non accetta, convinta come il modello siciliano di star facendo la sua isola con le persone con cui più va d’accordo.

Davanti ad uno splendido tramonto, Moreno ed Eva consumano la loro cena frugale – un po’ di schiacciatine impastate da Eva, con la farina vinta durante la prova ricompensa della diretta. Certo, sono bruciacchiate ed Eva si risente con il rapper, ricordandogli che bisogna guardarle quando sono sul fuoco, ma basta una battuta di Moreno – “Buonissime anche bruciate!” - per farle considerare quasi buono quel sapore acre.

Proprio come durante la notte, Samantha e Giulio si trovano a dover mandare giù l’ennesimo smacco: la showgirl racconta a Giulio quanto le ha riferito Nancy – che gli altri non sono intenzionati a mangiare il loro cibo – ma la notizia viene da lui raccolta con una buona dose di indifferenza. Anzi, si vuole godere il tramonto: Samantha lo segue ed entrambi pregano in riva al mare, davanti ad un simile spettacolo della natura.