Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Un Giulio di troppo

Un Giulio di troppo

L'escursione di Malena e Simone Susinna sull'Isola viene "arricchita" dalla presenza di Giulio Base

È giunta l’ultima settimana di permanenza per i nostri naufraghi. Le due Isole vivono in modo molto diverso i giorni che le separano dalla partenza. Da un lato, gli Homo Sapiens che si danno da fare per procacciarsi il cibo ed avventurarsi nelle ultime escursioni, dall’altro i primitivi che si abbandonano, privi di forze, al loro destino.

Giulio Base, al termine del suo abituale turno di guardiano del fuoco all’alba, lascia Nancy Coppola con la rassicurazione che avrà abbastanza legna per stare tranquilla un paio d’ore. Così, mentre Giulio, Simone Susinna e Malena si recano in escursione, la mamma cantante intreccia una coroncina con le foglie di palma.

Sopraggiunge Raz Degan, ormai sempre più di buon umore, che la saluta: “Buongiorno Nunzia, dove sono la famiglia Scoiattoli?”. Viene così informato della gita dei compagni.

Nel frattempo, Malena, Simone e Giulio raggiungono la sommità dell’Isola, da cui si gode dello splendido panorama dell’arcipelago di Cayos Cochinos. Giulio, ammirando il paesaggio, si autoproclama “King of the Island”.

Malena appare contrariata dalla presenza del regista durante la passeggiata, forse sperando di passare del tempo isolata con il modello siciliano, secondo lei ricambiata nell’interesse: “Simone voleva stare un po’ con me, non capita mai un momento in cui siamo da soli. Anche stamattina, siamo andati a fare un’escursione… è venuto Giulio con noi”.

Ma l'escursione alla ricerca di cibo non è l'unico evento che ha movimentato la giornata dei naufraghi. Per scoprire tutto, ma proprio tutto, su come i naufraghi hanno inaugurato la loro ultima settimana di sopravvivenza sull'Isola, non dovete fare altro che seguire i daytime di oggi. L'appuntamento è alle ore 16.05 su Canale 5, alle 16.30 su La 5 e alle ore 17.55 su Italia 1