Isola dei Famosi

Ore
Torna su
Vita a Cayos Cochinos

Vita a Cayos Cochinos

L’avevamo preannunciata come l’#Isola più imprevedibile di sempre e, a giudicare da quello che è successo nei primi cinque giorni, è stato davvero così. Maltempo, prime fazioni e vecchi legami apparentemente spezzati hanno movimentato la prima settimana dell’Isola dei Famosi 2017. Ripercorriamo assieme, con delle clip video, i momenti più salienti della prima settimana a Cayos Cochinos.

Quest’anno, i naufraghi hanno dovuto scontrarsi con due nuove difficoltà: l’antropologia dell’edizione, che caratterizzerà tutto il loro percorso evolutivo sull’#Isola, e la partenza a sorpresa. La produzione ha infatti deciso di abbandonare i nostri nuovi eroi su una zattera a largo di Cayo Paloma, da dove hanno iniziato la loro avventura in Honduras.

L’avvicinarsi del maltempo e le difficoltà di trovare un’isola primitiva, con poco cibo, solo due pelli in dotazione hanno mandato in tilt i neo-naufraghi: in molti si son dati da fare per costruire un riparo per la notte e procurarsi del cibo, altri, invece, hanno tentato di aiutare come potevano, ma con risultati poco soddisfacenti.

L’ingrossamento del mare e un vento sempre più forte hanno praticamente reso impossibile raggiungere la Palapa: per questo la prima puntata dell’Isola dei Famosi è stata rimandata al giorno successivo, ma non sono mancate polemiche già dopo solo due giorni. In molti non hanno gradito l’atteggiamento svogliato di Dayane Mello, che ha fatto incetta di voti ed è finita in nomination assieme a Samantha De Grenet. Ma il caso è scoppiato con le nomination palesi dei non-evoluti, ovvero coloro che non hanno superato la prova evoluzione con la dottoressa Tibi, comitato scientifico del processo evolutivo della nuova #Isola.

Subito dopo la diretta con Alessia Marcuzzi, i naufraghi, divisi in evoluti e non evoluti, hanno raggiunto due isole diverse: l’Isola dei Primitivi, ovvero la spiaggia dove sono approdati dopo il naufragio, e la nuova Isola delle Caverne, dove i neo-abitanti hanno potuto trovare il comfort di un tetto sotto il quale ripararsi dalle intemperie notturne.

Al terzo giorno sull’#Isola, il sole torna a splendere su Cayos Cochinos e con esso i naufraghi hanno modo per ripensare alla puntata in diretta: in particolar modo Samantha De Grenet, rimasta ferita da una possibile nomination dell’amica Nathaly Caldonazzo, come le rivela l’altra nominata Dayane Mello. Ma starà dicendo il vero?

Il dubbio è presto che risolto: durante la prima prova leader, che ha visto i due gruppi di naufraghi riuniti, Massimo Ceccherini non ha perso occasione per chiedere a Nathaly chi avesse nominato e svelare il malumore di Samantha all’idea della nomination.

Quali sviluppi si susseguiranno sulle spiagge dell’Honduras? L’appuntamento con il daytime è per domenica alle 19:00 su Italia 1!